> > California, arriva il veto dello smartphone mentre si guida

California, arriva il veto dello smartphone mentre si guida

California, arriva il veto dello smartphone mentre si guida

La California, a partire da domenica 8 gennaio, pone un veto sull'uso dello smartphone mentre si è alla guida dell'auto. A partire da domenica 8 gennaio, in California entra in vigore una legge che pone il veto di usare lo smartphone, sia per chiamate che per messaggi, quando si è alla guida. In ...

La California, a partire da domenica 8 gennaio, pone un veto sull’uso dello smartphone mentre si è alla guida dell’auto.

A partire da domenica 8 gennaio, in California entra in vigore una legge che pone il veto di usare lo smartphone, sia per chiamate che per messaggi, quando si è alla guida. In California partirà questa legge e sarà applicata da domenica sperando di fermare i molti incidenti che ogni anno avvengono su quelle strade per colpa e a causa di autisti poco concentrati alla guida perché intenti a telefonare o a controllare i messaggi o le varie notifiche che arrivano. Nel 2015, in California moltissime persone, per la precisione, 3400 persone, sono state vittime di incidenti a causa di distrazione per via dello smartphone. La California non è il primo stato che pone questo divieto, ce ne sono molti altri. Alcuni stati americani hanno vietato di inviare sms mentre si guida e altri ancora proibiscono l’uso dello smartphone, proprio come la California. In California da domenica sarà vietato, mentre si guida, non solo chiamare o inviare sms, ma anche controllare le diverse app o i social come Facebook e Twitter o vedere dei video in streaming. Si spera che in questo modo gli incidenti diminuiscano e che le persone alla guida siano meno distratte.