Call of Duty Infinite Warfare: uscita, trailer e caratteristiche COMMENTA  

Call of Duty Infinite Warfare: uscita, trailer e caratteristiche COMMENTA  

Ecco Call of Duty Infinite Warfare il nuovo episodio della serie che è uscito da pochissimi giorni.

Una decisa campagna di marketing ha accompagnato l’uscita di Call of Duty Infinite Warfare ma a dire il vero il nuovo episodio  non presenta idee nuove degne di menzione per quanto concerne soprattutto il gameplay, troppo simile a se stesso e privo di spunti di novità che possano stimolare gli appetiti degli appassionati di videogames.


La marcata linearità è da sempre una piaga che affligge Call of Duty e che è stata sempre oggetto di critiche in sede di recensione, salvo poi ottenere comunque un buon riscontro da parte degli utenti. Infinity Ward, la versione precedente, ha prestato il fianco alla deriva fantascientifica dell’ambientazione futuristica, mentre in Infinite Warfare troveremo astronavi e guerre spaziali, nelle quali gli ambienti saranno rappresentati dagli altri pianeti del sistema solare al di fuori della Terra.


Questo cambiamento continuo di ambienti rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza della nuova versione di Call of Duty. Location poco convenzionali dove tempeste di vento e manti ghiacciati renderanno sempre più complicato e stimolante l’esperienza di gioco. Il feedback delle armi è sostanzialmente lo stesso, ma la narrazione apparirà comunque piatta e lineare, e questo sarà il vero tallone d’Achille. Una struttura di gioco ormai superata legata ancora ai vecchi canoni della serie.


Infinite Warfare è già sul mercato

Le meccaniche di gameplay non risentono di certo l’influenza delle nuove tecnologie avanzate, anzi se ne tengono lontane mille miglia.

L'articolo prosegue subito dopo

Il giocatore vestirà i panni del capitano Nick Reves, il cui compito sarà quello di arginare l’invazione imminente della flotta guidata dall’ammiraglio Kotch. Una storia che ripete un clichè già visto in altre serie, dove il protagonista sarà ancora l’ultimo baluardo da superare per evitare lo stravolgimento dell’ordine planetario. Call Of Duty Infinite Warfare è già uscito il 4 novembre ed è disponibile sul mercato per le versioni dedicate a Xbox One, Playstation 4 e Pc.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*