Call of duty: trucchi e recensioni

Videogiochi

Call of duty: trucchi e recensioni

Call of duty infinite warfare
Call of duty infinite warfare

Call of duty è senza dubbio uno dei videogiochi di azione più famosi e amati per il PC. Scopriamone i trucchi, i segreti e le recensioni.

Call of Duty è un famoso videogioco ideato in prima persona e incentrato su azioni di sparatutto. La prima versione di Call of Duty nasce ambientata durante la seconda guerra mondiale ed è stata ideata per farvi vivere un’esperienza avventurosa in cui in palio c’è la vostra sopravvivenza ( se morite, tuttavia, niente paura perché, a differenza della vita reale, potrete sempre rinascere dal punto in cui avevate salvato l’ultima volta). Oltre alla modalità Single player esiste anche la modalità Multiplayer.

Esso è stato creato dalla casa produttrice Infinity Ward per la PS4 di Sony, per Xbox One di Microsoft e per PC ( forse quest’ultima è la versione più famosa). Col tempo sono stati prodotti tredici versioni ufficiali e ben sei spin off. Se i primi quattro capitoli sono ambientati durante la seconda guerra mondiale, Call of Duty: Black Ops è ambientato invece durante la guerra fredda. Inoltre Call of Duty4: Modern Warfare, Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty Modern Warfare 3 e Call of Duty: Ghost sono ambientati in un’ipotetica guerra contemporanea. Infine, gli ultimi capitoli sono ambientati invece in una guerra futura. Call of Duty Infinite Warfare è il tredicesimo e per ora ultimo capitolo di questo videogioco.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Nell’ultimo capitolo, Call of Duty Infinite Warfare, c’è la possibilità di ottenere ben 12 potenziamenti per migliorare il proprio equipaggio. Essi si trovano nelle armerie, sparse nei diversi livelli di gioco. Riuscire ad ottenerli non è difficile, è sufficiente infatti interagire con il terminale di alcune di queste armerie. Se è necessario si possono facilmente trovare dei video che vi mostrano come effettuare questa operazione.

Per salire di livello sarà invece necessario entrare nelle squadre missione. Completando la missione di ogni squadra, infatti, i giocatori possono sbloccare punti esperienza e altri equipaggiamenti speciali. Youtube è pieno di tutorial che spiegano e vi mostrano nel minimo dettaglio ogni trucco e strategia di attacco adatti ai diversi livelli e capitoli del gioco.

Prezzi e recensione

Il nuovo capitolo di Call of Duty, ovvero Call of Duty Infinite Warfare, sembra avere stancato anche i giocatori più appassionati di questo videogame che, fino ad ora, aveva ottenuto un incredibile successo. Dai dati delle vendite provenienti dalla Gran Bretagna, infatti, risulta che il numero delle copie vendute, se pure elevato, è più che diminuito rispetto all’anno precedente.

Potevamo in qualche modo aspettarcelo dato che il trailer di presentazione, uscito il 2 maggio 2016, pur avendo un altissimo numero di visualizzazioni, aveva raggiunto in poco tempo tre milioni di non mi piace. Segnale senza dubbio più che negativo. Anche le recensioni non sono state pienamente positive. Probabilmente a influire negativamente è stata la decisione presa dalla sofware house di non rinnovare eccessivamente la nuova versione, sfruttando il successo di quella precedente. Le uniche novità sono state nella modalità single player in cui, ad esempio, è stato introdotto, per la prima volta, la possibilità di battaglie spaziali.

Il gioco, infatti, si svolge interamente nel futuro. Il giocatore, questa volta, assumerà i panni del capitano Reyes a capo di una delle ultime navi da guerra della terra, la Retribution. Il protagonista, oltre a combattere i ” cattivi” e a portare a termine le sue missioni principali dovrà anche scegliere le destinazioni della nave, portando a termine missioni secondarie.

La qualità della narrazione e doria sembra molto tradizionale, mantenendo una semplicità quasi superficiale, in linea con gli altri capitoli del videogames.

Dal punto di vista tecnico Call of Duty Infinite Warfare presenta aspetti positivi e negativi. Per esempio, un aspetto positivo è che utilizza una campagna continua e senza caricamenti ma questo trucco è facilmente visibile e può diventare a tratti anche fastidioso.

Il prezzo di Call of Duty Infinte Warfare non è eccessivamente elevato e può essere acquistato spendendo all’incirca venti euro. Naturalmente se è la prima volta che giocate e dovete comprare anche la PS4 o la Xbox One il prezzo sarà molto più elevato. Un trucco, come spiegheremo più avanti, è quello di comprare il videogioco o la console usata.

Comprare il gioco online

E’ possibile comprare il gioco online. In questo caso, naturalmente, dovete stare attenti a eventuali spese ulteriori di spedizione. In alcuni casi, però, decidendo di comprare il gioco online, sopratutto se lo scegliete usato, potrete anche risparmiare.

Usato o nuovo?

Decidere se comprare il gioco usato o nuovo può non essere facile. Comprarlo nuovo, naturalmente, comporta una spesa maggiore ma la sicurezza che il gioco sia perfettamente funzionante. Inoltre, comprandolo nuovo, sarà più facile trovare le ultime uscite. Se invece puntate al risparmio, sopratutto se oltre al videogame dovete comprare anche la Ps4 o la Xbox One perché non l’avete già, decidere di comprarlo usato può rivelarsi una scelta intelligente.

Quali console supporta

Come già anticipato, Call of Duty è stato prodotto dalla Infinity Ward sia per la Ps4, sia per Xbox One che per il PC. Se deciderete di acquistare la versione per PC tenete presente che ciò implicherà uno schermo più piccolo ma anche la possibilità di trasportarlo più facilmente.

Che Call of Duty abbia avuto, nel corso degli anni, un incredibile successo è fuori discussione. I motivi possono essere vari ma uno senza dubbio è la possibilità di evadere per qualche ora dal nostro lavoro e dalle nostre vite per vivere una sensazionale esperienza in un mondo parallelo o ambientato nel passato. Se anche voi avete sempre sognato di essere degli agenti delle forze speciali non possiamo che suggerirvi di provarlo almeno una volta. Fidatevi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...