Callejon convocato in Nazionale: gioia incontenibile per lo spagnolo COMMENTA  

Callejon convocato in Nazionale: gioia incontenibile per lo spagnolo COMMENTA  

Callejon
Callejon convocato in Nazionale: gioia incontenibile per lo spagnolo

Dopo un grande inizio di campionato, l’attaccante del Napoli José Callejon ha riconquistato il rosso della nazionale spagnola.

Dopo due anni d’assenza, l’attaccante del Napoli José Maria Callejon ritrova il rosso della Nazionale. Il CT Julen Lopetegui ha convocato l’ex Real Madrid per i prossimi due impegni della Spagna il 6 ottobre contro l’Italia e il 9 ottobre contro l’Albania. Le due partite sono valevoli per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.


Per Lopetegui è stato impossibile non convocare Callejon, nonostante avesse lasciato l’esterno destro offensivo fuori dalla lista dei convocati per le precedenti partite della Spagna. L’avvio di stagione di Callejon è stato a livelli altissimi, probabilmente il migliore da quando è in Italia.


Indispensabile per Maurizio Sarri, ora Callejon – autore di cinque gol in campionato – spera di ritagliarsi il suo spazio negli schemi tattici di Lopetegui. Felice per la convocazione, l’attaccante ha voluto ringraziare i suoi cari attraverso Twitter:

Marta e le mie bambine, la famiglia, fratello, amici, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.

Sogno realizzato.

Ma tra i convocati di Lopotegui c’è anche un altro calciatore del Napoli, si tratta del portiere Pepe Reina. Questa è la lista completa dei calciatori convocati per i prossimi impegni della Spagna:

Portieri: De Gea (Manchester United), Reina (Napoli) e Sergio Rico (Siviglia).
Difensori: Nacho (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Piqué (Barcellona), (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona) e Javi Martínez (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saúl Ñíguez (Atletico Madrid), Koke (Atlético Madrid), Isco (Real Madrid).
Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vazquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea) e Vitolo (Siviglia)

A proposito di spagnoli, preoccupavano le condizioni di Raul Albiol.

L'articolo prosegue subito dopo

Il difensore del Napoli era stato costretto a uscire dopo una manciata di minuti giocati mercoledì sera contro il Benfica (Champions League). Il dottor De Nicola, intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, ha detto che il centrale dovrà restare ai box due o tre settimane, anche se si è detto cautamente ottimista sul fatto che Albiol possa tornare a disposizione di Sarri in tempo per il big match Napoli – Roma.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*