> > Calvizie: che cos'è, le cause e come si cur/tag/

Calvizie: che cos'è, le cause e come si cur/tag/

Calvizie: che cos'è, le cause e come si cura

È normale soffrire di calvizie quando si è in un'età avanzata, ma quando lo si diventa da giovani? Ecco le cause e le cure Come ormai molti sanno, la calvizie avviene quando si ha un diradamento o caduta dei capelli. La calvizie ha anche un altro nome, se si tratta di una fase precoce della c...

È normale soffrire di calvizie quando si è in un’età avanzata, ma quando lo si diventa da giovani? Ecco le cause e le cure

Come ormai molti sanno, la calvizie avviene quando si ha un diradamento o caduta dei capelli.

La calvizie ha anche un altro nome, se si tratta di una fase precoce della calvizie, ed è alopecia. Prende questo nome quando il problema della perdita dei capelli si intensifica nel giro di poco tempo.

La cause di ciò sono varie come assunzione di alcuni farmaci (chemioterapia), stress, predisposizione ereditaria, carenza di ferro o altre sostanze nutrizionali ecc.

Altre cause possono essere:

  • Infezione del cuoio capelluto.
  • Cattiva alimentazione.
  • Disfunzioni della tiroide.
  • Farmaci per depressione, artrite, cardiopatie.

Per prevenire la calvizie, ancora non è possibile come fare, ma possiamo ottenere dei buoni risultati seguendo uno stile di vita equilibrato, evitando di fumare e di mangiare alimenti poco sani.

Vi suggerisco sempre di fare qualche controllo al riguardo presso un buon specialista per scoprire a cosa è dovuta la perdita dei capelli.

Vi sono vari trattamenti contro la caduta dei capelli ma per ogni persona, ha uno stile e un metodo diverso per curare il problema.

  • È possibile intervenire sul cuoio capelluto per via di una reazione del sistema, a immunitario o infiammazione.
  • Per chi invece soffre di alopecia, è possibile, sotto prescrizione medica, far uso di minoxidil e finasteride.
  • Prevenire con una alimentazione leggera e salutare
  • Assumere integratori a basi di vitamine e antiossidanti.