> > Calza della Befana fai da te: cosa regalare ai bambini

Calza della Befana fai da te: cosa regalare ai bambini

Calza della Befana fai da te: come realizzarla in casa

Molto amati dai più piccoli, nella calza della Befana, sono gli ovetti di cioccolata con sorpresa, le caramelle e gli smarties colorati.   Ormai l’Epifania è alle porte è tutte le mamme sono in procinto di realizzare la famosa calza. Ricordiamo che secondo la tradizione la befana passa...

Molto amati dai più piccoli, nella calza della Befana, sono gli ovetti di cioccolata con sorpresa, le caramelle e gli smarties colorati.

Ormai l’Epifania è alle porte è tutte le mamme sono in procinto di realizzare la famosa calza. Ricordiamo che secondo la tradizione la befana passa nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Il suo compito principale è quello di riempire le calze che sono state precedentemente appese dai bambini sul camino o vicino la finestra. Oltre ai doni da inserire nella calza, sempre secondo la tradizione, la befana è solita regalare ai bambini anche piccoli giocattoli. Ma questi regali non spettano a tutti i bambini, infatti solo quelli che sono stati buoni durante l’anno, potranno ricevere i caramelle, cioccolatini e giocattolini.

Per tutti gli altri, la sorpresa non sarà di certo piacevole. Infatti troveranno nella calza cenere e carbone. A tal proposito, già da tantissimi anni, è solito immettere nella calza un pezzetto di carbone di zucchero. Con questo gesto potremo fare qualche piccolo rimprovero al bambino, senza togliergli la gioia della calza. Oltra al carbone di zucchero, un’altra idea originale è quella di riempiere la calza con soldini di cioccolato. Numerosi sono i negozi che vendono queste gustose monetine che arricchiscono la calza e si usano come portafortuna. Inoltre sono anche molto golose in quanto sono completamente fatte di cioccolato al latte.

Per il resto ci si può sbizzarrire, tenendo sempre conto dei gusti del bambino. Molto amati dai più piccoli sono gli ovetti di cioccolata con sorpresa. Questi sono anche molto piccoli e quindi “calzano” a pennello. Inoltre potranno far sì che il bambino riceva anche un giocattolino. Infatti i famosi ovetti contengono fantastiche sorprese all’interno da costruire o conservare. Le caramelle, poi, non passano mai di moda: orsetti, coccodrilli, fragoline, ce n’è per tutti i gusti. Per quanto riguarda la cioccolata molti bambini amano quella bianca e al cioccolato. Una variante golosa potrebbe essere con quella ripiena di smarties colorati.