Calza della Befana a punto croce: schemi da copiare

Donna

Calza della Befana a punto croce: schemi da copiare

Calza della Befana: tante idee e schemi da fare con il punto a croce, dalle raffigurazioni tipiche delle festività natalizie, ai personaggi dei cartoni animati, ai personaggi liturgici, alle fantasie senza personaggi

Domani si festeggia l’Epifania che tutte le feste le porta via, secondo il popolare detto e, a fare da regina, è la famosa calza che si regala ai piccini contenente i dolci, cioccolate e caramelle, se si sono comportati bene altrimenti, il carbone se i bambini sono stati “cattivelli”. Le calze della Befana sono veramente belle da appendere sopra il camino o in cucina, specie se ricche di dolciumi e regali golosi; colorate, di ogni tessuto possono essere cucite e preparate artigianalmente a domicilio per essere poi riempite con ogni ben di Dio. Meglio affrettarsi per domani per creare a punto croce la calza della Befana da regalare ai bambini: tante idee da sfruttare e da realizzare per dare sfogo alla propria fantasia e trovare il materiale più adatto.

Vediamo in questa guida le varie raffigurazioni e decorazioni che possono essere realizzate a mano con il punto croce: potete creare la vostra calza con il disegno di Babbo Natale sulle renne o dei doni, le stelle di Natale, l’albero di Natale, il pupazzo di neve, se volete rimanere in tema delle festività.

Oppure, realizzate a mano la Befana con la scopa ricca di dolciumi, le caramelle, i cioccolatini ed il carbone, potete raffigurare la faccia ed il capello della Befana o tutto il corpo della vecchina con gli indumenti logori. Se siete molto credenti, potete creare la calza della Befana con le raffigurazioni liturgiche come Gesù Bambino, la Madonna, i Re Magi che portano i doni e ogni altro Santo raffigurabili. Se volte rendere simpatica la vostra calza potete raffigurare i personaggi dei cartoni animati e della Disney: Puffi, Sirenetta, Cenerentola, Aladino, La Bella e la Bestia, Biancaneve e altri mitici personaggi. Se non siete amanti dei soggetti e personaggi, potete optare per le trame punto croce astratte, a quadretti sui toni del rosso, del blu e verde, a pois, a quadretti, pied de poule, a righe; un’altra idea carina è quella di personalizzare la calza incidendo a mano il nome del bambino o della bambina a cui volete donarla.

Nella galleria sotto riportata troverete una seri di schemi da riprodurre sulla calza della Befana a punto croce; affrettatevi mancano solo poche ore e …. Buona Epifania!

1 / 12
1 / 12
alberi-di-natale-semplici
35-schemi-punto-croce-calze-befana-epiphany-stockings
befana
calza-al-punto-croce-con-gli-orsetti
calza-befana3
calza-della-befana-alluncinetto
calza-della-befana-con-minnie-al-punto-croce
calza-della-befana-fai-a-te
paperina-a-punto-croce-per-la-calza-della-befana
schema-punto-croce-per-la-befana
schema-a-punto-croce-con-pupazzo-di-neve

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 28-29 giugno 2017

28 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi incontrare qualcuno speciale che conquisterà il tuo cuore e può cambiare la tua vita. Potresti anche trascorrere il fine settimana insieme.