Calzettoni da calcio: i modelli migliori

Calzettoni da calcio: i modelli migliori

Sport

Calzettoni da calcio: i modelli migliori

CALZETTONI DA CALCIO.
CALZETTONI DA CALCIO.

Siete alla ricerca di un paio di calzettoni da calcio e non sapete dove acquistarli? Scopriamo insieme i modelli migliori dei calzettoni da calcio.

Quando si decide di intraprendere la carriera sportiva del calciatore bisogna ricordarsi che uno degli accessori più importanti da acquistare sono i calzettoni da calcio perchè servono a proteggere le gambe da colpi, contusioni e graffi e inoltre sono particolarmente utili per coprire la zona dei polpacci quando vengono inseriti i parastinchi. I calzettoni da calcio sono quindi un accessorio molto importante sia per la salute della gamba, sia per mettere in mostra la propria squadra del cuore.

I calzettoni da calcio non sono soltanto un accessorio fondamentale per la protezione della gamba, ma anche un oggetto alla moda e anche un oggetto per mostrare la squadra a cui si appartiene o anche quella in cui si desidera giocare. I calzettoni da calcio sono solitamente in cotone spesso elastico che risulta antiscivolo all’interno delle scarpine da calcio. I calzettoni da calcio non sono quindi soltanto utili per la protezione della gamba, ma anche per proteggere il piede da taglietti e abrasioni.

Regole dell’equipaggiamento calcistico

Ogni calciatore che si rispetti possiede il “Kit“, ovvero l’equipaggiamento calcistico che si può distinguere in quello standard oppure in quello utilizzato dai calciatori.

“Kit” è una parola di origine anglosassone che significa “Uniforme” o “Divisa” e rappresenta il completo formato da pantaloncini, maglia e calzettoni. Secondo le regole del calcio il giocatore deve evitare di indossare tutto ciò che potrebbe risultare pericoloso per gli altri giocatori e i gioielli appuntiti.

Inoltre ciò che può cambiare da giocatore a giocatore è il logo oppure la maglietta se i colori della squadra avversaria sono identici. Il numero della maglietta debutta per la prima volta nel 1920 in Inghilterra e inizialmente i titolari indossavano i numeri andavano dal numero 1 al numero 11. I giocatori sostituti invece indossavano i numeri che andavano dal numero 12 in poi.

Dal 1990 i giocatori di calcio professionisti di alto livello indossano un numero fisso sulla maglia che rimane per tutta la stagione calcistica e in più nel retro della maglietta il cognome oppure il soprannome del giocatore. In alcuni casi particolari è possibile trovare sulla maglietta anche il nome della squadra a cui il giocatore fa parte (es.: Bundesliga). Questa divisa è quella che viene utilizzata ancora oggi ed è quella preferita da tutte le squadre.

Le regole del calcio per quanto riguarda l’equipaggiamento calcistico stabiliscono:

  • L’equipaggiamento calcistico deve essere formato da: maglia, pantaloncini, calzettoni, parastinchi e scarpe.
  • I portieri in inverno possono indossare i pantaloncini lunghi della tuta.
  • I giocatori devono indossare le scarpe da calcio chiodate.
  • I giocatori devono indossare maglie a maniche lunghe o corte ma mai smanicate.
  • I portieri devono indossare una maglia di un colore diverso da tutti gli altri giocatori e ufficiali di gara.
  • La mutanda tecnica deve essere dello stesso colore dei pantaloncini.
  • I parastinchi devono essere in gomma o plastica ed essere coperti dai calzettoni.

Storia dell’equipaggiamento calcistico

La storia dell’equipaggiamento calcistico inizia nella seconda metà dell’Ottocento quando il calcio inizia a diventare uno degli sport più praticati in Inghilterra.

In quel periodo i giocatori utilizzavano i pantaloni alla zuava (Knickerbockers) e delle scarpe di pelle molto pesanti. Le maglie da calcio non erano personalizzate e non avevano colori differenti. Per distinguere le due squadre i calciatori indossavano intorno al braccio delle fasce di vari colori differenti. Le prime squadre a usare i colori furono il Blackburn Rovers (azzurro/bianco) e il New Brompton (strisce nere).

Inizialmente i parastinchi non facevano parte del kit del calciatori e i completi erano in tessuto pesante come la lana. Sam Weller il giocatore del Nottigham Forest fu il primo a indossare i parastinchi che inizialmente erano ingombranti e successivamente divennero sempre più sottili da riuscire a essere inseriti all’interno dei calzettoni. Il 1933 è l’anno in cui furono presenti per la prima volta i numeri sulle magliette in onore della finale della Coppa di Inghilterra tra l’Everton e il Manchester City con numeri che andavano dall’1 all’11 per i titolari.

Le magliette da calcio divennero sempre più leggere fino all’utilizzo di tessuti sintetici e traspiranti importati negli anni ’50 da Sud America.

Negli stessi anni in Europa iniziarono ad essere utilizzate le prime scarpe con i tacchetti introdotti mal marchio tedesco Adidas. Agli inizi degli anni ’60 poi divennero di moda le “Braghe da Calcio“, ovvero i pantaloncini con le bretelle. Tra gli anni ’70 e ’80 gli sponsor fecero l’ingresso sulle maglie del giocatori e iniziarono a stabilire il design del disegno e i colori sgargianti che sono utilizzati ancora oggi.

Calzettoni da calcio: i modelli migliori

Attualmente la moda propone moltissimi modelli di calzettoni da calcio che possono essere acquistati in tantissimi negozi ma soprattutto on-line. Amazon è la realtà on-line numero uno nella vendita e all’interno del suo sito offre moltissime promozioni sui completi da calcio, maglie delle proprie squadre preferite e sui calzettoni da calcio. Cerchiamo allora di scoprire insieme le offerte migliori che vengono inserite settimana per settimana.

I modelli migliori di calzettoni da calcio sono:

  • PUMA, CALZETTONI UOMO FORTUNA: il marchio Puma ci propone degli scontatissimi calzettoni da calcio di colore bianco e rosso.

    I calzettoni sono Ufficiale Puma Clubteam e sono 29% Cotone, 67% Nylon, 4% Elastane.

  • JOMA-CALZE DA CALCIO AL GINOCCHIO: il marchio Joma ci propone una calza in tantissimi colori differenti utilizzabile per qualsiasi tipo di sport. Il tessuto della calza è in tinta unita e possono essere utilizzate come calze da divisa.
  • PETER SHILTON PRO ACTION – CALZETTONI DA CALCIO, DA UOMO: il marchio Peter Shilton propone calzettoni da calcio di vari colori (rosso/nero/blu/bianco). La confezione presenta un paio di calzettoni di spessore medio con cuciture normali sulle punte. Il polsino è extra lungo e la lunghezza al ginocchio.
  • CALZE CALZETTONI CALCIO NIKE FOOTBALL SOCKS BIANCO NERI TIPO JUVE: il marchio Nike ci propone dei bellissimi calzettoni che arrivano fino al numero 47 di colore bianco e nero, utilizzabili oltre che per il calcio per tantissimi altri sport. I colori sono quelli della squadra della Juventus.
  • ZEUS CALZA ENERGY CALZINO CALZETTONI CALCIO CALZEROTTI CALCETTO TORNEO: il negozio Zeus propone una calza energy sportiva adatta per tutti gli sport e di vari colori e materiali.

    la numerazione può essere richiesta personalizzata inviando una mail al rivenditore e il negozio propone la disponibilità di articoli dei marchi Zeus e Legea.

  • ADIDAS MILANO 16 CALZETTONI DA UOMO: il marchio Adidas propone una confezione di calzettoni con polsini, caviglia e tenditore a costine. Le calze hanno imbottitura anatomica interna che protegge le aree con particolare usura, inserti per areazione in mesh e calze sinistro e destro.
  • GIMER 6/061, CALZETTONI CALCIO UOMO, ARANCIONE L: il marchio Gimer propone dei calzettoni da calcio con piede in cotone ideali per tutti i tipi di sport in una confezione da 10 pezzi in vari colori.
[[Amazon_Link_Text]]
  • ADIDAS, CALZE UOMO ADISTOCK 12: il marchio Adidas propone calze da calcio disegnate appositamente per piede destro e sinistro con plantare anatomico sagomato e rinforzi integrati al centro del piede sul tallone.
[[Amazon_Link_Text]]
  • JOMA CALZETTONI GIALLO NERO SPORT CALCIO ZEBRA TAGLIA L: il marchio Joma ci propone dei calzettoni a righe gialle e nere perfette da utilizzare per il calcio grazie ai rinforzi e al plantare anatomico.
[[Amazon_Link_Text]]
  • CHAUSETTES ERREA POLI BLEAU: il marchio Errea ci propone dei calzettoni da calcio di colore blu in tessuto di spugna perfetto per gli allenamenti e per assorbire il sudore. Le calze sono anatomiche e con i rinforzi sulla gamba.
[[Amazon_Link_Text]]
  • NIKE KNEE HIGH CLASSIC FOOTBALL DRI FIT: il marchio Nike ci propone dei calzettoni da calcio con tecnologia Dri-Fit e tallone rinforzato. Le calze inoltre sono anatomiche e presentano rinforzi anche sulla gamba.
  • MILAN CALZETTONI HOME ADULTO/JUNIOR 2016-2017 (TAGLIA DA 31 A 48): il marchio Adidas ci propone dei calzettoni da uomo taglia 0 di colore nero e rosso che rispecchia perfettamente la squadra del Milan. Le calze sono anatomiche e rinforzate, perfette per tutti i tipi di allenamento intensivo.
[[Amazon_Link_Text]]
  • ERREA CALZINI DA ALLENAMENTO – POLYESTERE CALCIO CALZE CALZINI SPORTIVI UNISEX, CALZE PER BAMBINI E BAMBINE, TAGLIA A (3-4-5-6-6-7-8), PURPLE, TAGLIA UNICA: il marchio Errea ci propone dei calzettoni erstklassiger formazione tubo, appositamente progettato per la formazione, il calzettone è estremamente confortevole, con molto resistente piede da lusso Crisp Cotton. Imbattibile rapporto qualità-prezzo per squadre e tutti i nuovi nati calcio da tavolo home. Utilissimi per qualsiasi sport e la formazione e preparazione di lui e di lei.
[[Amazon_Link_Text]]
  • LUCKY WILL 4 PAIO DI STRISCE BAMBINI CALCIO CALZETTONI CALCIO CALZETTONI CALZETTONI CALCIO CALZINI CALZETTONI, 2-3 JAHRE ALT: il marchio Lucky Wall ci propone dei calzettoni in vari colori e taglie per bambini realizzati in 100% cotone. Asciugamano spessore inferiore sono design, succhiare antiscivolo sudore. Ideale per la scuola indossare sia con una gonna o pantaloncini. Materiale Cotten offre eccellente comfort. Super leggero, resistente. 4 paia di calze e 1 x Pennino Capacitivo.
  • CALZETTONI TRANSPIR, BOCCHETTONE UNISEX PER RAGAZZI & ADULTI. ERREA CALCIO HOCKEY PALLAVOLO RUNNING ECC… GARE IN CALZINI, TAGLIA 36-44, ROSSO: il marchio Errea ci propone un calzettone indossato da professionisti. Massimo comfort con poggiapiedi in cotone estremamente confortevole. Possibilità di usare, versatile per competizione sia il vorbereitende Training. Utilizzo universale – adatto sia per ogni tipo di sport, sia per uomo e donna. Perfetti da utilizzare anche se si pratica calcio a livello agonistico.
[[Amazon_Link_Text]]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche