Cambiamenti nella routine quotidiana ed effetti sulle abitudini di sonno dei bambini COMMENTA  

Cambiamenti nella routine quotidiana ed effetti sulle abitudini di sonno dei bambini COMMENTA  

I Bambini prosperano quando hanno una struttura definita e una routine chiara nella loro vita. Purtroppo, man mano che crescono, queste routine devono essere modificate.


In qualsiasi momento, le modifiche sistematiche nel sonno del tuo bambino, saranno molto probabilmente originate dalla sua voglia di resistere al cambiamento e potrebbe avere un momento difficile di regolazione.


Alcune modifiche che incidono sulla nanna potrebbero essere lo svezzamento dal seno o dalla bottiglia, muoversi dal letto dei genitori verso il suo proprio lettino, rinunciare a un ciuccio, passare dal pannolino al vasino e via dicendo.


Gli esperti del sito babycenter.com consigliano di essere coerenti e agire coerentemente per alcuni giorni mentre il tuo piccolino si adatta alla nuova routine. In altre parole, se si apporta una modifica e poi non la si fa rispettare, anche solo per una vostra comprensibile stanchezza, questo però finirà solo per confondere il vostro bambino e prolungare il processo di adattamento.

L'articolo prosegue subito dopo


Siate coerenti con la nuova routine, anche se sarà dura per un paio di giorni e, prima che ve ne rendiate conto, il bambino vi si sarà adattato pacificamente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*