Come cambiare l’autoradio da soli COMMENTA  

Come cambiare l’autoradio da soli COMMENTA  

Come cambiare l'autoradio da soli
Come cambiare l'autoradio da soli

Per cambiare la propria autoradio, senza ricorrere all’aiuto di un tecnico specializzati, basterà seguire pochi semplici passi e il gioco è fatto.

Ecco una guida che vi spieghi come fare a cambiare lo stereo nella vostra auto.

Se siete stanchi della vostro autoradio o ne volete più recente e con maggior numero di funzionalità, vi aiutiamo a capire come si possa fare.La prima cosa sarà senza dubbio quella di scegliere quella che meglio si adatta ai vostri desideri e alla vostra auto soprattutto.

Stabilite poi chiaramente anche un budget di spesa che volete sostenere e scegliete tra i vari modelli disponibili in mercato. Ne potrete trovare moltissimi proposti nei centri commerciali o anche online se magari preferite tra le varie proposte di usato sicuro e garantito. Fatto questo, tutto ciò che vi occorre come attrezzatura saranno un coltellino con punta sottile, delle pinze ed un cacciavite. Se l’autoradio che ha la vostra auto è di serie, il lavoro sarà ancora più semplice perché basterà tirar fuori i gancetti interni ed estrarla aiutandovi con il coltellino.

Se questo dovesse risultare poco efficace, allora potreste acquistare dal vostro elettrauto due apposite leve che vi aiuteranno ad estrarla con più facilità. A questo punto dovrete solo disattivare, staccandoli, i cavetti dell’autoradio, basterà fare leva sulla linguetta in plastica situata sul lato ed estrarli.

L'articolo prosegue subito dopo

Non dimenticate poi, di collegare antenna e connettore in modo da ricevere il segnale di frequenza radio. Per staccare poi l’antenna, dovrete staccare il connettore cilindrico nero. Non resta quindi che unire i connettori alla nuova autoradio. Se l’autoradio che avete nella vostra auto non fosse di serie, per poterla smontare sarà opportuno seguire le indicazioni riportate all’interno del manuale o, se non doveste disporre di questo, basterà cercare un po’ in rete le indicazioni riportando nel browser marchio di produzione e modello. In molti casi sarete anche guidati dai vari forum esistenti. Per la scelta dell’autoradio, se avete familiarità con gli acquisti in rete, potrete tranquillamente acquistarla online sui migliori market store di elettronica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*