Come cambiare lingua con windows moviemaker COMMENTA  

Come cambiare lingua con windows moviemaker COMMENTA  

Come cambiare lingua con windows moviemaker
Come cambiare lingua con windows moviemaker

Windows Moviemaker è uno dei software di editing video più usato. Vediamo come utilizzarlo e come cambiare la lingua del programma

Abbiamo già parlato di Windows Moviemaker. Windows moviemaker è in assoluto il programma di editing video più usato dagli amatori e da tutti coloro che sono alle prime armi con la non facile arte del video editing. Andiamo a presentarlo nelle sue caratteristiche generali e a vedere, soprattutto, come cambiare lingua su Movie Maker. Dopo aver scaricato, installato e aperto il  programma, ci troveremo davanti due schermate, una a sinistra e una a destra: quella a sinistra con un pannello nero, che sarà la nostra anteprima e ci mostrerà, un passo alla volta, ciò che stiamo creando e un’altra, nella parte destra, nella quale potremo inserire foto e video che serviranno come base per il nostro prodotto con Movie Maker.

In alto ci sarà una barra dei comandi che vi darà tutte le opzioni che vi saranno utili per poter lavorare sul vostro video. A partire da sinistra verso destra troverete specifici comandi con queste funzioni: si potranno inserire foto e video, fare una registrazione con la webcam in maniera tale da scaricarla sul pc o utilizzarla direttamente su Movie Maker, creare delle istantanee o scegliere tra diversi temi preconfezionati già presenti nel programma. Infine possiamo ritagliare il nostro video, salvarlo o condividerlo sulle piattaforme di social networking di cui facciamo parte. In alto troveremo altri menù a tendina: “animazione”, “effetti visivi”, “progetto” e “visualizza”. Da qui potremo far partire i comandi base per ilk nostro programma.

Ma come cambiare la lingua utilizzata in windows movie maker? È facile: se nel tuo computer hai installato Windows Live Messenger 2012, basta seguire i seguenti passaggi:

– clicca sul menu Start,
– poi clicca su Pannello di controllo,
– da qui puoi cliccare su Windows Live Impostazioni di Lingua,
– ti apparirà una schermata con la scritta “Quale linguaggio desideri utilizzare?”,
– seleziona il linguaggio e clicca su OK.

Leggi anche

About Modestino Picariello 616 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*