Come cambiare nome ai pokemon in Sole e Luna

Guide

Come cambiare nome ai pokemon in Sole e Luna

Come cambiare nome ai pokemon in Sole e Luna
Come cambiare nome ai pokemon in Sole e Luna

Altri piccoli trucchi su Pokemon Sole e Luna. Oggi scopriamo come cambiare nome ai pokemon presenti in questa versione del gioco

In Pokemon Sole e Luna c’è la possibilità di dare un nome a ogni Pokémon catturato dai giocatori. Ma è una possibilità, non un obbligo: è infatti sempre possibile lasciare il nome della specie. Un nome nuovo può servire però per evitare problemi in seguito, quando vi servirà catturare più di un Pokemon della stessa specie.

Fortunatamente, è sempre possibile cambiare il nome a un Pokémon anche se avete deciso di non usare questa possibilità al momento della cattura, o anche se il nome che avete scelto per lui non vi piace più. Tuttavia non è semplice: il menu infatti non offre nè vocì nè collegamenti diretti per farlo. Adesso quindi vi spiegheremo come fare.

Per cambiare nome a ognuno dei vostri Pokémon servirà trovare un NPC unico. Questo NPC si chiama Giudice Onomastico, e il suo ruolo sarà quello di valutare i nomi dati ai mostriciattoli.

Non solo: vi darà anche la possibilità di cambiarlo. Un processo un po’ ostico e per certi versi addirittura laborioso, ma almeno è gratuito.

Il Giudice Onomastico si trova a Kantai, più precisamente nell’isola di Akala, e lì dovrete andare nel negozio turistico. È un uomo coi capelli bianchi e indossa una camicia hawaiana celeste.

Grazie a quest’uomo, potrete cambiare nome ai vostri Pokémon anche più di una volta, e sempre gratis. Fantastico no?! Con un’unica eccezione: non è possibile cambiare il nome dei Pokémon ottenuti dagli scambi. Bisogna rispettare la storia unica di quella creatura.

Al momento non è chiaro se ci sono dei nomi “speciali”, che diano premi o caratteristiche per averli scelti: gli esperimenti fatti non dicono nulla in tal senso. Ma se per caso riscontraste una reazione particolare, non esitate a farcelo sapere per ampliare la conoscenza di questo gioco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 710 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+