Come cambiare il puntatore del mouse COMMENTA  

Come cambiare il puntatore del mouse COMMENTA  

Ecco quali procedure seguire per poter cambiare il puntatore del mouse e optare per soluzioni più originali e divertenti.

Il puntatore del mouse è quella freccetta piccola che muoviamo nello schermo del pc per poter cliccare sopra le cartelle o premere i tasti e i cui movimenti sono effettuati tramite lo spostamento del mouse. E’ possibile modificare il puntatore del mouse per questo è possibile scaricare nuovi puntatori con caratteristiche speciali e innovative che potrebbero dare maggior colore al nostro schermo. E’ possibile addirittura sostituire il puntatore del mouse con delle piccole icone raffiguranti facce di cagnolini, orsacchiotti e altre figure. Si tratta di uno dei modi originali per poter personalizzare il nostro computer, ma per riuscire a fare queste modifiche occorre sapere come si fa.


Per potere modificare il puntatore del mouse occorre avere a disposizione un pc e una connessione a internet. Se vogliamo sostituire la grafica del cursore sarà necessario recarci sul menu ‘Personalizza‘ al quale si accede cliccando sul tasto destro del mouse. Ora andiamo sull’opzione ‘Cambia puntatori’ e vedremo aprirsi una scheda con tutte le varie opzioni predefinite e le combinazioni. Applichiamo le modifiche in questione e il gioco sarà fatto. Se invece non ci accontentiamo delle modifiche fatte ma vogliamo dei puntatori ancora più colorati e originali possiamo sempre scaricare da internet le possibili soluzioni che fanno al caso nostro.


Ecco quale sito cliccare per scaricare nuovi puntatori

Ma bisogna stare attenti: sono sempre in agguato dei siti pericolosi che potrebbero infestare di virus e malware il nostro sistema.

Quindi è opportuno fare sempre una scelta oculata. Uno dei siti che noi consigliamo e DeviantART. Un sito semplice da utilizzare anche se tutto in lingua inglese.

L'articolo prosegue subito dopo

Basterà essere un po’ intuitivi per capire come effettuare il download del nostro puntatore, scegliendo tra una vasta gamma di soluzione divertenti e originali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*