Come cambiare targa associata al telepass

Motori

Come cambiare targa associata al telepass

telepass
Highway A9, toll station Como Grandate, Italy

Telepass: un servizio indispensabile, che garantisce una viabilità ottimizzata, e che può essere associato a più di un veicolo.

Cambiare la targa associata al servizio Telepass, è semplice e richiede pochissimo tempo essendo possibile cambiare o modificare il veicolo associato tramite diverse soluzioni:

Tramite telefono

E’ attivo il servizio clienti, al numero 840.043.043, che garantisce l’assistenza telefonica per la gestione contratto, consentendo all’utenza di risolvere anche problematiche relative all’insuccesso dell’operazione, se queste sono avvenute tramite web o dispositivi tablet. E’ anche disponibile una sezione apposita titolata “Contattaci“, che svolge le stesse mansioni con l’unico consiglio di inviare insieme alle domande di cui si necessita una risposta scansione libretto, ID utente, targa e specifiche di questo genere, per semplificare l’operazione.

Tramite PC, smartphone o tablet

Altra soluzione possibile e di gran lunga più veloce è quella del web.

Innanzitutto bisognerà accedere al sito Telepass, effettuando il log-in nell’area Telepass Club che troverete sulla vostra destra, e che vi richiederà le vostre credenziali, quali e-mail e password, e accedere quindi alla vostra personale pagina di servizio.

Vi troverete davanti al vostro status di contratto, in cui sono riportate le targhe registrate sotto questo servizio, che sono al massimo due, e la possibilità di modificare le stesse associate al dispositivo.

Infatti, è possibile selezionare una delle due targhe e modificare lo status, procedendo a sostituirle o rimuoverle.

Tale operazione è resa ulteriormente semplice grazie al servizio offerto dall’azienda che ha realizzato un’applicazione gratuita e disponibile per le piattaforme Android e iOS appositamente creata per gli utenti registrati, che hanno necessità di operare sul proprio profilo in maniera veloce e ottimizzata.

Infine il classico Punto Blu

Inoltre è indispensabile qui ricordare la possibilità, laddove si presentasse la necessità e si volessero delucidazioni più minute circa la prestazione del servizio e la situazione del contratto, recarsi nei Punti Blu specializzati nella risoluzione di queste problematiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche