Come cambiare targa associata al telepass

Motori

Come cambiare targa associata al telepass

Telepass
Telepass

Il Telepass garantisce una viabilità ottimizzata e può essere associato a più di un veicolo. Vediamo come fare a cambiare la targa o le targhe associate al dispositivo.

Il Telepass è un servizio indispensabile per ottimizzare la viabilità, farci risparmiare tempo ed evitarci noiosissime code ai caselli. Forse non tutti sanno che il Telepass può essere associato a più di un veicolo. Cambiare la targa o le targhe associate al servizio inoltre è semplice e richiede pochissimo tempo. I modi per farlo sono diversi: tramite numero verde, app, web o Punti Blu. Di seguito li vedremo in dettaglio e ognuno potrà poi scegliere la formula più congeniale per le proprie esigenze.

Associare la targa al Telepass

A ogni Telepass è possibile associare fino a un massimo di due targhe. Nel tempo e a seconda delle necessità le auto e le targhe associate al dispositivo possono essere modificate. Vediamo insieme come fare.

Servizio clienti

Al numero 840.043.043 è attivo il servizio clienti che garantisce l’assistenza telefonica per la gestione del contratto. Il servizio consente all’utenza di risolvere anche problematiche che per vari motivi non è stato possibile risolvere tramite web o dispositivi tablet.

È inoltre disponibile un’apposita sezione titolata “Contattaci” e che svolge le stesse mansioni. In tal caso per usufruire del servizio è necessario inviare insieme alle domande di cui si necessita una risposta la scansione del libretto, l’ID utente, la targa e altre specifiche di questo genere. L’invio di tali dati è indispensabile per semplificare e velocizzare tutte le operazioni.

PC, smartphone o tablet

Altra soluzione possibile e di gran lunga più veloce è quella del web. Innanzitutto bisognerà accedere al sito Telepass, effettuando il log-in nell’area Telepass Club che troverete sulla vostra destra. Vi verranno richieste le vostre credenziali (e-mail e password) e accederete quindi alla vostra personale pagina di servizio. Vi troverete davanti al vostro status di contratto in cui sono riportate le targhe registrate sotto questo servizio. In questa sezione avrete inoltre la possibilità di modificare le targhe associate al dispositivo. Selezionate una delle due targhe e modificatene lo status procedendo a sostituirle o rimuoverle.

Tale operazione è resa ulteriormente semplice grazie al servizio offerto dall’azienda che ha realizzato un’applicazione gratuita e disponibile per le piattaforme Android e iOS.

L’app può essere utilizzata dagli utenti registrati che hanno necessità di operare sul proprio profilo in maniera veloce e ottimizzata.

Punto Blu

Infine ricordiamo qui la possibilità, laddove si presentasse la necessità e si volessero delucidazioni più minute circa la prestazione del servizio e la situazione del contratto, recarsi nei Punti Blu specializzati nella risoluzione di queste problematiche. Potrete parlare direttamente con un operatore che vi darà tutte le delucidazioni necessarie e risolverà in prima persona tutte le vostre richieste. A questo punto potrete risalire sulla vostra auto e partire sereni per un nuovo viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche