Camicie Brooks Brothers: guida completa all'acquisto

Camicie Brooks Brothers: guida completa all’acquisto

Moda

Camicie Brooks Brothers: guida completa all’acquisto

Brooks Brothers

Una guida completa per scegliere ed acquistare le migliori camicie Brooks Brothers da uomo, disponibili online a ottimi prezzi e con le offerte più vantaggiose

C’è chi è obbligato a recarsi a lavoro, tutti i giorni, in giacca e cravatta. Chi invece può scegliere un pratico paio di jeans ma non rinuncia a essere casual con un pizzico di eleganza. C’è anche chi non può farne a meno, nelle serate estive e sotto i maglioni invernali. Parliamo della camicia da uomo, un capo sempre presente in tutti i guardaroba, adatto a tutte le stagioni e a tutte le occasioni. Negli ultimi anni in Italia sono diventate un punto di riferimento nel mercato dell’abbigliamento maschile le camicie Brooks Brothers, storico marchio noto soprattutto per i capi eleganti e classici da uomo, ma che da sempre veste tutta la famiglia.

Camicie Brooks Brothers

Il marchio Brooks Brothers ha fatto la storia dell’abbigliamento, ed è il più antico brand statunitense quando si parla di stoffe e tessuti. Un’azienda storica e antichissima, nata a inizio’800, a conduzione famigliare, e acquisita nel 2001 dal manager italiano Claudio Del Vecchio, che ne è presidente e amministratore delegato.

Proprio questo tocco di esperienza e di tradizione tutto made in Italy, ha portato al rilancio dello storico marchio, diventato famoso, nel corso del ‘900, grazie a “testimonial” come Wharol, Gatsby e i Kennedy.

Ad oggi il gruppo conta 480 punti vendita nel mondo, di cui 400 gestiti direttamente. Il punto di forza di Brooks Brothers rimangono sempre le camicie, che possono essere acquistate anche online a ottimi prezzi.

Materiali e modelli

Altissima qualità dei tessuti e massimo comfort, senza rinunciare alla praticità e all’eleganza: le camicie Brooks Brothers sono tutto questo, e da sempre sinonimo di bellezza e comodità. Tessuti e materie prime di altissimo pregio, come il cotone “Supima“, una fibra tessile di lusso coltivata nel sud-ovest degli Stati Uniti, e scelto da Brooks Brothers per i propri prodotti. Questo particolare cotone americano prende il nome dagli indiani Pima, che lo sperimentarono a inizio ‘900, e oggi viene coltivato attraverso pratiche agricole ecocompatibili.

Joe Dixon

“Da quando abbiamo iniziato a produrre le nostre camicie con il cotone Supima, – ha raccontato Joe Dixon, senior vice president, sourcing e production di Brooks Brothers – le vendite sono notevolmente aumentate”.

Qualità e cura dei dettagli, dunque, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. “Tra le migliori proprietà del Supima – hanno spiegato ancora dall’azienda – c’è la capacità di saper coniugare al tempo stesso resistenza e leggerezza. Inoltre, è un tessuto che traspira molto e assorbe l’umidità”. Una camicia che dura nel tempo, dunque, e creata grazie all’esperienza del made in Italy e alla qualità del cotone americano. Ecco perché chi sceglie le camicie Brooks Brothers sa di puntare, sempre e comunque, a prodotti di prima scelta.

Migliori modelli

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli, in tutte le taglie e colori. Basta selezionare quella più adatta alle proprie esigenze, scegliere la taglia e approfittare degli ottimi prezzi disponibili online.

Modelli inferiori a 50 euro

Brooks Brothers Oxford Solids

Un modello classico, disponibile in vari colori su Amazon. Questa camicia è in 100% cotone, ed è proposta in un verde molto estivo e sportivo. Ideale su un paio di jeans o con un pantalone chiaro.

Per chi in estate vuole essere casual e non rinunciare alla praticità.

Brooks Brothers, Camicia Uomo

Una camicia a quadretti bella, sportiva e originale. Il contrasto di colori è unico nel suo genere e il tessuto è, ovviamente, 100% cotone. Può essere indossata su un pantalone chiaro, o su un jeans o un capo più scuro. Chi l’ha acquistata la consiglia fuori dai pantaloni, leggera sui fianchi.

Brooks Brothers Oxford Pennant Stripe

Un modello ricercatissimo tra le camicie Brooks Brothers. In 100% cotone, questa camicia sportiva Oxford è realizzata in cotone Supima, a righe e con lo storico simbolo del marchio, il pennino 1818. Il colletto a bottone rappresenta un’innovazione Brooks Brothers, mentre la firma “6-Pleat Shirring” ai polsini ne rafforza la sportività.

Brooks Brothers Oxford Stripe Milano

Ancora un modello sportivo, in 100% cotone, disponibile in bl più chiaro o più scuro, sia a righe che a quadretti. Il modello è slim, lo stile classico ed elegante, ideale nei pantaloni o nei jeans con un’elegante cintura.

Il modello blu più scuro, porta una riga molto discreta in bianco, e il logo cucito sulla sinistra, in blu scuro. il modello in blu chiaro porta un quadretto molto piccolo e discreto, e logo cucito, sempre sulla sinistra, tono su tono.

Brooks Brothers Dobby Dot Irish

Un modello particolarmente venduto, molto originale e bello. Questa camicia Brooks Brothers non è in cotone, ma in 100% lino. In estate, dunque, diventa un must per chi vuole essere casual, originale e non rinunciare alla praticità e alla freschezza. Il colore, tra il blue-jeans e il grigio cangiante, presenta sfumature molto delicate, e il leggero pois crea un effetto “picchiettato” molto gradevole. Il polsino, una volta risvoltato, crea un contrasto pois (dal bianco al blu) davvero originale e raffinato.

Modelli superiori a 50 euro

Brooks Brothers – Dress Non-Iron Botton

Da quando Brooks Brothers ha lanciato le camicie “Dress Non-Iron”, la vita delle donne è cambiata.

Un modello di camicia che non piace solo agli uomini che la indossano, ma anche a chi, a casa, deve lavarle e stirarle. Anzi no: perché come suggerisce il nome stesso queste camicie, una volta lavate, vanno semplicemente appese e lasciate ad asciugare, e possono essere indossate senza essere stirate. Questo modello in particolare, in 100% cotone, ha una chiusura con bottoni ed è ideale con gli abiti eleganti o da lavoro.

Brooks Brothers Star Clip Jacquard

Un colore originale per un modello semplice e casual. Camicia in rosso chiaro, 100% cotone. Con un leggero motivo tono su tono e un pois molto delicato e quasi impercettibile, dona un movimento al modello. Ideale su un jeans o su un pantalone scuro, all’interno e con le maniche a risvolto, per un tocco di sportività.

Brooks Brothers, Camicia Uomo

Un altro ricercatissimo modello “non-iron” che può essere indossato senza essere stirato, in 100% cotone Supima.

Completamente bianca, con stemma ricamato in blu sulla sinistra, e scollo “Button-down”. Può essere indossata sotto un abito elegante o con un jeans per un look più casual ma di classe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche