Camicie da uomo COMMENTA  

Camicie da uomo COMMENTA  

Questo articolo è dedicato ai signori uomini che, aprendo il proprio guardaroba, si sono accorti di avere decine di camicie di tutti i generi, blu, nere, bianche e grigie ma….di trovarle noiose e monotematiche. Se i colori  vi sembrano intimidatori, ma l’idea di indossare nuove stampe e colori vi sta solleticando, prendete spunto dai personaggi famosi che hanno imparato l’arte della codifica dei colori anche nel jet set. Tenete a mente che l’abbinamento degli abiti non sempre è una seconda natura per questi personaggi, molti dei quali vengono consigliati da esperti del settore. Noi di comequando abbiamo rubacchiato qualche consiglio appositamente per voi:

 

UOMO MONOCROMATICO:  Se non sei ancora pronto ad ampliare la tua gamma di colori, fai un semplice passo in avanti mediante il colore coordinato come fà l’attore Ryan Reynolds, e prova ad indossare un abito mono-cromatico.  Reynolds spesso appare in tv con un completo di un unico colore, e la camicia dello stesso colore. Non avere paura di sembrare ridicolo, perché, a meno che tu non ti vesta color arancione ANAS, il risultato è elegante e chic. Puoi provarlo con il nero, il blu, il grigio, il rosso vinaccia ed il magenta, per cominciare, e puoi anche decidere di amalgamare solo giacca e camicia, mantenendo i tuoi jeans preferiti.


BOSCAIOLO CHIC: Chi ha detto che le camicie a quadri sono superate e fanno sembrare chi le indossa, come fosse appena uscito dal bosco? Le camicie a quadri stile plaid, sono sempre attuali, specialmente se tagliate perfettamente sulla figura di chi le indossa. Magari evitate la barba lunga però…


ROSA MASCOLINO: Nessun colore è off limits, neanche per il viril sesso. Si può, infatti, essere audaci anche con  tonalità non convenzionali come il rosa. L’attore Taye Diggs (in foto) lancia sguardi maschili e taglienti nella sua camicia rosa pallido con un blazer grigio. Quindi per ridurre al minimo l’effetto “rosa”, accoppia la tua camicia con abiti ed accessori di colori più scuri.


COLORI SOFT PER UOMINI DURI: l’associazione di una camicia lilla pulsante con un gilet grigio a contrasto è un’ottima idea per apparire eleganti con gusto ed un pizzico di ironia. Puoi completare l’insieme sia con i jeans o pantaloni a contrasto, sia con un paio di accessori in tinta, come ad esempio un orologio, una cintura o cappello. Questi colori complementari stanno bene a tutti.

L'articolo prosegue subito dopo


VIOLA SMART: A volte gli accessori fanno la differenza. come il look da bravo ragazzo, con camicia e cravatta viola, accompagnati però da un paio di occhiali stile nerd e da un sorriso che la dice lunga. il viola è un colore molto virile, che dona eleganza in ogni occasione, specialmente se accompagnato da accessori a contrasto come ad esempio i pantaloni neri o il cappello da jazzista.

VERDE D’INVIDIA? SI,QUELLA DEGLI ALTRI: Il verde è un altro colore dalle inaspettate qualità. insolito in un look da uomo, è però sorprendente se abbinato nel modo giusto. Una bella giacca elegante abbinata ad una t-shirt casual verde militare, ad esempio, è un outfit molto adatto soprattutto ai giovani, ma sta bene un pò a tutti, e dona un aspetto curato, elegante, ma anche giocoso, per l’uomo che non si prende mai troppo sul serio.

IL SIGNORE IN GIALLO: Anche il giallo è un colore easy ma che non richiede un animo troppo stravagante. Scegli una sfumatura opaca e poco brillante per la tua camicia, per iniziare, ad abbinala con una giacca grigio chiaro per un look misterioso ma con decoro (evita il marrone o il beige perché, anche se stanno bene in abbinamento, sembrano più adatti ad una persona anziana).

ARANCIONE: l’arancione da un tocco easy al look da giorno, soprattutto ora che arriva la bella stagione. abbinato al jeans o ai pantaloni cargo stile militare, ad esempio, è molto bello e si presta per occasioni disinvolte. Ma l’arancio focato è bellissimo anche associato ad un completo elegante, magari per una cerimonia all’aperto.

SFUMATURE: Magari non ti senti molto a tuo agio con i colori, ma puoi sempre abbinare le sfumature tra loro per ottenere degli effetti particolari, pur sempre rimanendo ancorato ai colori classici cui sei abituato.  Puoi infatti miscelare tra loro diverse stampe, tra camicia e cravatta. Per esempio, una classica camicia gessata nera, sta benissimo una cravatta bianca a pois neri sotto un completo grigio. La luce sottile ed il contrasto scuro, rende questo outfit memorabile.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*