Camicie Fred Perry: i modelli più trendy disponibili sul mercato
Camicie Fred Perry: i modelli più trendy disponibili
Moda

Camicie Fred Perry: i modelli più trendy disponibili

Camicie Fred Perry: i modelli più trendy disponibili
Camicie Fred Perry: i modelli più trendy disponibili

Una descrizione dettagliata su come scegliere la camicia da uomo perfetta, le informazioni sul marchio ed una lista delle più belle camicie di Fred Perry.

Quando si è alle prese con l’acquisto di un nuovo capo d’abbigliamento si entra sempre un po’ in difficoltà. A volte, ci si trova di fronte alla taglia giusta, ma questa non calza comunque bene. Il modello che ci piace, d’altro canto, può succedere che non risalti molto addosso a noi. A volte succede anche che il modello che ci piace è perfetto in tutto eccetto che nel colore. Nell’articolo di oggi parleremo di camicie Fred Perry da uomo e cercheremo di darvi alcuni suggerimenti per acquistare la camicia perfetta.

Nello specifico, focalizzeremo l’attenzione del lettore sulle camicie Fred Perry, uno dei marchi più originali e rinomati a livello internazionale. Se conoscete poco il marchio, proseguite con la lettura, troverete informazioni interessanti e curiose.

Camicie Fred Perry

Lo sapranno forse in molti o lo sapranno forse in pochi, ma Fred Perry prima che essere un imprenditore è stato, soprattutto, un tennista.

Lo sportivo è, infatti, scomparso nel 1995. Il simbolo che caratterizza la sua linea di abbigliamento, fondata nel 1952, è una corona di alloro, che sui modelli è sempre ben evidente, posizionata sulla parte sinistra del petto. Inizialmente, la linea Fred Perry è sportiva ed in Gran Bretagna, madre patria dell’Azienda, ebbe un successo immediato.

Negli anni, per rispondere al cambiamento e alle nuove esigenze, questa cambia, offendo capi più giovanili, come gli skinhead o i mod. Il marchio nasce da un’idea di Fred Perry e Tibby Wegner, che di Fred era un grande amico. Inizialmente, quale simbolo distintivo della linea, il tennista aveva proposto una pipa, che egli amava fumare. Tuttavia, e per fortuna, l’amico lo persuase dall’idea, ritenendo che, dalla clientela, avrebbe escluso le donne, note per non essere grandi amanti della pipa.

Da questo momento, la corona d’alloro, posizionata sempre sul lato destro del capo, diventa simbolo di classe ed eleganza, che ancora oggi contraddistinguono i capi Fred Perry.E’ curioso come, proprio in quegli anni (siamo negli anni ’30), la corona d’alloro era anche il simbolo rappresentativo del Torneo di Wimbledon, che Fred Perry vinse per ben tre volte.

E’ anche curioso il fatto che, per utilizzare lo stesso logo anche sulla sua linea d’abbigliamento, Perry dovette chiedere il permesso alla All England Club, permesso che, stranamente, gli fu accordato, dato che con la società il tennista non era affatto in ottimi rapporti.

Dopo Lacoste, la linea Fred Perry è la prima ad introdurre sul mercato internazionale la polo, capo di punta di tutta la linea, ridefinendo con essa il concetto di comodità. La polo viene realizzata con materiale traspirante, lavorata in cotone con trama piqué, con colletto e tre bottoncini.

Per uno sportivo divenuto anche imprenditore, a questo punto, la progettazione e realizzazione anche delle camicie, una valida alternativa alle polo, diventa in pratica una conseguenza naturale. Nel settore imprenditoriale, Fred Perry ha avuto successo, esattamente come nello sport. Gli anni ’60 sono invece gli anni di maggior successo, con l’introduzione dell’abbigliamento mod, da “modernist”. Evidentemente, l’alloro, da sempre simbolo di vittoria, ha portato fortuna a Perry.

Guida

Indubbiamente, quando si decide di acquistare un nuovo capo d’abbigliamento, in questo caso parliamo di camicie maschili, il primo fattore da considerare è quello economico. I modelli Fred Perry che vi proponiamo nel paragrafo che segue sono disponibili su Amazon a costo contenuto, ma non tutti dispongono dello stesso budget economico.

Inoltre, fissare un limite oltre cui non andare, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi positivo, dato che delimita il campo di scelta.

E’ importante scegliere camicie che siano di proprio gusto. E’ importante seguire la moda, aiuta a sentirsi uguali alla massa, a non sentirsi messi da parte, ma allo stesso tempo, seppur di moda, se un capo non vi piace, non siete obbligati ad acquistarlo. Anche la scelta del colore e del modello deve seguire il gusto personale. A volte, i colori seguono il trend del momento ed accade che un determinato colore, nella stagione successiva, passi di moda.

Se non amate comprare spesso capi d’abbigliamento, puntate sui colori neutri che, di solito, non passano mai di moda. Dato che nell’articolo si parla delle camicie Fred Perry, fate attenzione allo stile della camicia ed il suo taglio. I modelli che vi proponiamo hanno uno stile largo ed uno stile aderente.

Non a tutti gli uomini piace il taglio aderente e viceversa. Inoltre, prima di confermare un ordine, ricordate per quale scopo serve la camicia.

La linea Fred Perry, infatti, propone ai suoi clienti modelli business, ma anche modelli casual e sportivi. Anche la fantasia o il motivo della camicia segue il trend del momento ed il gusto personale. Nel paragrafo che segue, abbiamo cercato di proporvi modelli differenti e fantasie differenti, dai classici quadretti bianchi, alla camicia sportiva, passando per uno stile meno casual, a quadrettoni.

Modelli più Trendy

Per il resto, dovreste anche riuscire a cavarvela da soli e a noi non resta che augurarvi un buon acquisto. Come sempre, prima di confermare un ordine, fate sempre attenzione ad aver selezionato la misura perfetta per voi.

Modelli inferiori a 100 euro

Camicie Fred Perry Business

La camicia è disponibile in un unico colore, il blu angora, un colore particolare ed elegante. Siamo di fronte ad uno stile classico, adatto soprattutto alle occasioni formali. Tra i dettagli della camicia il disegno, che è puntinato, i bottoni, che sono automatici, ed i polsini che sono doppi.

La camicia veste larga.

Camicie Fred Perry Tinta Unita da Uomo

Nella sua semplicità questo modello è particolare. La camicia, che è a tinta unita, ha un tagli0 lineare ed è particolarmente adatta per occasioni poco formali o non eccessivamente formali. Lo stile è originale ed, in ogni caso, questo modello potrebbe essere indossato anche per lavoro.

Camicie Fred Perry Business da Uomo

Potremmo considerare questo modello una valida alternativa al modello che vi abbiamo proposto in precedenza. La camicia ha un taglio largo ed il suo stile è elegante. Non a caso, questa è la classica camicia business. La particolarità è data dal logo sul petto, che è ben evidente, ed i polsini, che sono doppi. La camicia, attualmente, è disponibile nel colore bianco.

Camicie Fred Perry Formale da Uomo

L’originalità del marchio è evidente nella capacità di saper creare modelli simili tra di loro, ma diversi allo stesso tempo. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un modello già proposto in precedenza, ma diverso in alcuni dettagli.

Lo stile della camicia è classico, oltre che largo, per cui questa è una camicia adatta per le occasioni formali.

Camicie Fred Perry Business da Uomo

Come altri modelli proposti, anche in questo caso siamo di fronte ad una camicia classica, con un taglio largo ed arricchita da dettagli. Il modello è business e adatto alle occasioni formali. I materiali utilizzati per la realizzazione di questa camicia sono l’elastan, in una percentuale bassissima, ed il cotone, in percentuale alta.

Camicia Casual a Quadri da Uomo Fred Perry

Un modello classico, a quadri, ed un taglio largo, rivolto alle generazioni dallo stile casual. La camicia è in cotone ed il logo, come per gli altri modelli, è ben evidente sul petto. La camicia, per gli iscritti, può essere acquistata anche in modalità Prime.

Camicia Textured da Uomo Fred Perry

Il modello che vi proponiamo in questo nuova paragrafo è disponibile in tre diversi colori: blu, grigio chiaro e bianco. Lo stile è classico e la camicia appartiene alla nuova collezione Autunno/Inverno di Fred Perry. I dettagli del modello sono particolari. I bottoni sono situati anche sui polsi, il colletto è abbastanza comune, il logo è ben evidente sul petto ed il modello è aderente.

Modelli superiori a 100 euro

Camicia Sportiva da Uomo Fred Perry

Perché Fred Perry non pensa solo al lavoro ed alle occasioni formali, ma anche ad uno stile comodo e pratico, da sfoggiare nel quotidiano. Il modello di questa camicia è sportivo, ma la qualità del materiale e l’attenzione meticolosa per i dettagli rimangono le stesse. La camicia è disponibile in due diversi colori: bianco e blu navy. Come sempre, il logo è ben evidente sul petto, il polsino è singolo ed il collo, molto comune, è abbottonato.

Camicia Classica da Uomo Fred Perry

Lo stile di questa camicia è detto classico per la presenza del disegno: i classici quadrettini bianchi. Ciò che rende questo modello originale è la fusione di uno stile vintage ad uno stile moderno. Il taglio della camicia è aderente, il che rende il modello perfetto da indossare nelle occasioni più formali. Come per ogni altro modello proposto, si consiglia di lavare la camicia in lavatrice a non più di 30° C.

Camicia Casual da Uomo Fred Perry

Questo modello è praticamente identico al modello precedente, ma lo segnaliamo così da proporre una valida alternativa. Anche in questo caso, lo stile vintage della camicia si fonde con quello moderno in maniera armoniosa ed originale. Ancora una volta spicca l’attenzione per i dettagli. Il taglio della camicia è aderente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche