Camicie a maniche corte: le migliori marche sul mercato - Notizie.it

Camicie a maniche corte: le migliori marche sul mercato

Moda

Camicie a maniche corte: le migliori marche sul mercato

Camicie
Camicie maniche corte - Uomo

Andiamo subito a vedere le migliori camicie da Uomo a maniche corte disponibili nel mercato, andando ad elencare tutti i modelli, assieme al loro prezzo di vendita.

Le camicie in generale, conferiscono ad ogni uomo un look di classe soprattutto quando ci si veste per qualche cerimonia, matrimonio o evento di alto livello. La scelta fondamentale per quanto riguarda l’acquisto di una camicia, è proprio il tessuto, ovvero il cotone – preferibile soprattutto quello a doppio ritorto” ovvero una particolare lavorazione del tessuto in cui i fili di cotone vengono ritorti o meglio attorcigliati su loro stessi per garantire una maggiore consistenza della trama, senza renderla completamente rigida. Infatti questo tipo di lavorazione rende anche i colori delle camicie molto più luminosi rispetto a quelle classiche, con il vantaggio che si stropiccia molto poco rispetto a qualsiasi altro tipo di tessuto.

Così come quelle classiche a maniche lunghe, anche quelle estive a maniche corte sono un capo di abbigliamento estremamente versatile: infatti esistono vari modelli, a partire da quelle eleganti, progettate per essere indossate sotto abiti e completi durante delle cerimonie, matrimoni o eventi importanti, quelle casual, da abbinare ad un pantalone sportivo, e quelle denim, da portare aperte sotto una semplice t-shirt e quindi per un perfetto utilizzo di uso quotidiano durante l’arco della giornata.

Scelta dei materiali

Il cotone è utilizzato nei periodi estivi proprio perché è davvero molto semplice e leggero da portare con sé, in grado di assorbire il sudore provocato dalle alte temperature estive e tamponare in modo efficace il cattivo odore.

Inoltre è un materiale traspirante e molto resistente agli strappi che si possono provocare durante l’utilizzo intenso della camicia, soprattutto quando viene applicata una forza nel senso della lunghezza della fibra, provocando dei danni al tessuto interno. Esistono diverse tipologie di cotone usate per la fabbricazione delle camicie da uomo, a partire dal popeline, un tessuto che è molto compatto, finissimo, morbido e comodo da portare con sé, ed è utilizzato principalmente per le camicie maschili in versione “business”.

Altro tessuto largamente impiegato è il giro inglese, un tessuto ottenuto con due orditi, donandogli il caratteristico aspetto a nido d’ape. Tale tessuto è davvero molto pregiato, piacevole da indossare e resistente proprio come il cotone. Grazie alle sue ottime caratteristiche, viene utilizzato per le camicie di cotone oppure quelle di lino, grazie al suo effetto traspirante durante le giornate calde. Spostandoci sulla parte alta della camicia troveremo il collo, un fattore davvero fondamentale nella scelta perfetta durante la fase di acquisto.

Nel mercato attuale sono presenti tre diversi di modelli, che variano in base al modello scelto. Ci sono infatti quella all’Italiana, che si presenta con le punte chiuse che si spostano verso la parte bassa, alla francese con le punte del tutto aperte verso la parte esterna, e quelle alla mezzo francese, ovvero una via di mezzo fra il primo e il secondo modello (Italiana e francese).

Camicie a maniche corte: Consigli

La camicia a maniche corte non viene definita una vera e proprio camicia, proprio per la questione delle maniche. Infatti secondo molti esperti del settore, non è consigliabile indossarla sotto la giacca elegante o affiancarla con la cravatta o papillon. Le maniche corte conferiscono a questo capo d’abbigliamento uno stile molto casual, e proprio per questo non può essere indossata con dei jeans e scarpe sportive poiché risulterebbe un accostamento troppo forzato e non perfettamente equilibrato.

Ecco le alternative adatte per una camicia a maniche corte:

  • Una semplice t-shirt, che risulta un abito tipo casual utilizzata durante l’arco della giornata.

    E’ un capo d’abbigliamento abbastanza fresco e leggero, e può essere tranquillamente utilizzato in stagioni estive sotto i jeans o dei semplici pantaloni, con una scarpa leggera di tela. Insomma è davvero molto facile trovare la giusta combinazione di vestiario, con una t-shirt.

  • La Polo risulta davvero perfetta per un look casual, e può essere abbinata facilmente con dei jeans e scarpe sportive.
  • La classica camicia a maniche lunghe, che conferisce un look elegante e curato anche senza indossare la giacca.

Gli abbinamenti variano di modello a modello. Infatti per quelle casual, si potrebbe pensare di abbinare un paio di jeans o di pantaloni sportivi per la parte di sopra, passando successivamente alle scarpe da tennis o stivaletti ed un giubbettino leggero con elastico in vita. Quelle di uso quotidiano invece, ovvero quelle sportive, potranno essere affiancati da un pantalone in felpa, una t-shirt a mezza manica da indossare sotto la camicia (magari lasciata anche aperta) ed infine con delle scarpe ginniche.

In questo articolo vi mostriamo le migliori camicie da Uomo a maniche corte disponibili nel mercato attuale, con differenti tipologie di materiale adottato, modelli, colorazioni e prezzi che variano a seconda della propria scelta.

1) Boss Orange – Camicia Uomo a maniche corte

La nota azienda Hugo Boss ha realizzato la nuova camicia per Uomo a maniche corte Boss Orange 10195929 01. Si presenta con un look di classe, adatta nei mesi estivi grazie al cotone 100%. Inoltre è possibile lavarla direttamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30°. Sullo store di Amazon è disponibile alla vendita nelle varie misure, a partire da quella più piccola “Small, fino ad arrivare alla più grande “XXL”.

2) Kayhan – Camicia Uomo Modello “Florida”

Una camicia da uomo davvero molto bella da indossare sotto un pantalone elegante o in versione classica, grazie alla sua ricca dotazioni di colori. Attualmente è disponibile alla vendita in diverse tipologie di taglie, a partire da quella più piccola “Small“, fino ad arrivare a quella più grande “XX-L” (prima dell’acquisto è consigliabile scegliere una taglia adatta al proprio corpo). Per quanto riguarda la questione materiali, si parla di 97 % cotone e 3 % elasteri (ottimo rapporto qualità/prezzo) del tutto lavabile in una semplice lavatrice ad una temperatura massima di 30°.

La camicia si presenta a maniche corte, con lo stile del collo in versione classica, quindi perfetta nei periodi estivi. Inoltre è disponibile anche in altre colorazioni, davvero molto belle, ovvero: Black, Black Florida, Blue Florida, Bordeaux, DarkGreen, Grey, Grey Florida, Navy, Navy Florida, Purple, Blue Florida, White e White Florida.

3) Lee – Western Shirt Camicia Uomo

Ecco la camicia Western Shirt prodotta dall’azienda Lee per Uomo, molto bella con il suo look davvero sorprendente, realizzata con dei materiali di alto livello (infatti si parla di 100 %), del tutto lavabile in una semplice lavatrice ad una temperatura massima di 40°. La camicia si presenta a maniche corte, con lo stile del collo in versione classica a chiusura a bottoni. Inoltre è disponibile nella colorazione blu / bianco a scacchi (Delft blu)

4) Wrangler – Heritage Western True Blue

La spendida camicia a maniche corte targata Wrangler, disponibile nella colorazione multicolore True Blue, che conferisce un look casual.

E’ possibile lavarla direttamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30°, grazie alla presenza di materiali di alto livello (100% cotone).

5) Levi’s Barstow Western Shirt – Camicia Uomo

La camicia uomo di Levi’s, si presenta come un ottimo prodotto dalla qualità Premium, con un piacevole comfort ed un design molto bello. Inoltre la camicia è disponibile in diverse colorazioni e dimensioni, a partire dalla taglia più piccola S, fino ad arrivare alla XXL (in base al modello scelto in fase di acquisto),. Si distingue dalle altre classiche versioni di camicie proprio per la sua fantasia a scacchi, con dei buoni materiali (45% cotone e 55% biancheria). E’ consigliabile lavarla direttamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30°.

6) Levi’s Classic Western – Camicia Uomo

Ecco un’altra camicia uomo targata Levi’s, con un ottimo prodotto dalla qualità Premium ed un piacevole comfort ed un design molto bello. Inoltre la camicia è disponibile nelle due colorazioni Multicolore (Bifora Marsala) e la classica Blu (Sandy Tint Dark Good). Attualmente sono disponibile solo due tipi di taglie, ovvero la Small e Medium. E’ consigliabile lavarla direttamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30°.

7) Blend 20702635 – Camicia Uomo maniche corte

Un’altra interessante camicia per uomo a maniche corte Blend 20702635, disponibile nelle due classiche colorazioni standard Blu e Bianco. E’ disponibile ad un prezzo davvero molto conveniente, e con la presenza di ottimi materiali di utilizzo (100% cotone).

8) Antony Morato – Camicia Uomo

Una camicia targata Antony Morato, disponibile in 5 taglie differenti (che partono dalla taglia 46 fino ad arrivare alla più grande 54). E’ completamente lavabile in lavatrice fino ad una temperatura massima di 30°. Il materiale utilizzato per questa camicia, e 100% cotone.

9) Esprit – Camicia Uomo Blu Navy

Una camicia da uomo davvero molto bella da indossare durante l’arco della giornata. Attualmente è disponibile alla vendita in diverse tipologie di taglie, a partire da quella più piccola “X-Small“, fino ad arrivare a quella più grande “XX-L” (prima dell’acquisto è consigliabile scegliere una taglia adatta al proprio corpo). Per quanto riguarda la questione materiali, si parla di 100 % cotone, quindi consigliata nei periodi estivi in quanto il cotone è davvero traspirante. E’ completamente lavabile in lavatrice fino ad una temperatura massima di 30°.

10) Vincenzo Boretti – Camicia Classica a maniche corte

Una bellissima camicia a maniche corte targata Vincenzo Boretti Vb, progettata dall’azienda con dei tessuti di alta qualità, adottando delle lavorazioni che rispettano i più alti livelli di standard per quanto riguarda la qualità, come tutto il marchio Vincenzo Boretti e dei loro prodotti. Grazie ai suoi ottimi materiali utilizzati (100% cotone), è possibile stirarla, lavarla direttamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30° con estrema facilità, garantendo una totale morbidezza duratura nel tempo, senza le fastidiose pieghe che si verificano in tutte le parti delicate della camicia, come il collo,, polsi ecc. Attualmente è disponibile in offerta, ad un prezzo davvero conveniente rispetto al prezzo ufficiale di vendita. Nello store ufficiale sono disponibili anche tutti gli accessori indispensabili, come cravatte ecc. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili sono: Bianco, Dunkelblau, Hellblau e il classico Nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche