Cammellata nel deserto del Sahara - Notizie.it

Cammellata nel deserto del Sahara

Guide

Cammellata nel deserto del Sahara

Una visita al deserto del Sahara è definitivamente un’esperienza che tutti dovrebbero avere almeno una volta nella vita. E ‘un viaggio che vale la pena e si avranno bei ricordi che dureranno per sempre. Immaginatevi sulla groppa di un cammello, il trekking attraverso il deserto del Sahara. Non c’è niente intorno a te e tutto quello che potete sentire sono i passi dei cammelli sulla sabbia soffice. Il cielo è vasto e limpido di giorno e pieno di milioni di stelle luminose di notte. E’ un’esperienza molto pacifica.

Le dune di Erg Chebbi vicino a Merzouga a 30 miglia (50 km) a sud est di Erfoud sono le più alte e spettacolari del Marocco. Queste dune dorate corrono in una linea quasi perfettamente a nord / sud fino al villaggio di Merzouga e oltre, e segnano il margine occidentale del deserto del Sahara, che divide il Marocco dall’Algeria.

Le dune di Erg Chigaga (Chegaga) vicino a M’hamid sono nel sud del Marocco, sulle montagne dell’Atlante e il passaggio Zagora.

Erg Chigaga fa anche parte del deserto del Sahara e più difficile da raggiungere di Erg Chebbi.

Giri più popolari
Si ha la possibilità di esplorare questo magnifico paesaggio del deserto – se vi sentite in forma si può salire sulle dune per all’alba o al tramonto a guardare la luce e il colore del cambiamento della sabbia.

Ci sono una serie di possibilità di gite in cammello (méharrées) a partire da una gita di un giorno per una spedizione di due settimane. Il periodo migliore dell’anno per il trekking cammello è Settembre-Febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*