Cammy Street Fighter V: tutto sul personaggio del videogioco

Videogiochi

Cammy Street Fighter V: tutto sul personaggio del videogioco

Uno dei personaggi femminili più particolari di questo gioco, la sua storia è ricca di curiosità e variazioni di caratteristiche

Il suo esordio arriva con Street Fighter II e da allora è uno dei personaggi di punta di questa fortunatissima serie di giochi. Ha cambiato qualche volta aspetto fisico, mosse e ruolo nel gioco, ma resta uno dei personaggi più giocati ed apprezzati.

Nonostante prima sia stata vestita con una tutina celeste e poi con una tutina mimetica, le caratteristiche di personaggio abbastanza sexy non sono mai mancate, gambe scoperte, braccia scoperte, tutine succinte e perizoma l’hanno accompagnata fino ad oggi. e l’hanno accompagnata fino ad oggi dei guanti speciali che indossa sempre.

Fa il suo esordio come ‘doll’, donne assassine personali ingaggiate come guardie del corpo da Bison (che le manipola attraverso il lavaggio del cervello). Viene aiutata a liberarsi da Dhalsim, che la riporta a contatto con la realtà e decide di intraprendere la missione di salvare le altre ragazze doll.

Nel corso delle versioni del gioco verrà fuori che è stata l’amante di Bison ed ha perso la memoria in un incidente in cui inizialmente lei spiega di essersi provocata la cicatrice che ha sul viso. Successivamente si scoprirà che è stato lo stesso Bison a fargliela. Proprio per la perdita di memoria entra a far parte della Delta Red, una squadra speciale inglese di agenti che lavora per il governo (viene trovata senza sensi davanti l’ingresso della sede).

Nel corso del tempo le sono state attribuite diverse sfaccettature per quanto riguarda la storia personale, per esempio in alcune versione è stata la moglie di Gulie (comandante della Delta Red), in altre è la sua fidanzata, in altre si capisce che è stata l’amante di Bison e che lui l’ha usata come contenitore per una copia del suo personale DNA.

La sua mossa più crudele e complessa è la CQC (Cammy’s Quick Combination) un insieme di collo e braccia spezzate che, se messa in atto, rende negativo lo schermo di gioco. Non aspettate ulteriormente, sconfiggete i vostri avversarsi utilizzandola! Naturalmente fatelo giocando con la nuovissima console della Sony.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche