Campeggio in spiaggia: la Crystal Beach in Texas - Notizie.it
Campeggio in spiaggia: la Crystal Beach in Texas
Viaggi

Campeggio in spiaggia: la Crystal Beach in Texas

La Crystal Beach è un’area della penisola Bolivar in Texas che vanta più di 43 km di spiagge ampie e bianche tra le più belle di tutta la costa. Queste grandi spiagge, le più intatte e solitarie dello Stato, sono adatte per i campeggi, anche perché facilmente raggiungibili dal porto di Galveston. Grazie ad un servizio di traghetti gratuito si parte da Galveston-Bolivar Ferry Texas (Highway 87) e si procede lungo la costa; la traversata dura circa 20 min.

Per il campeggio in spiaggia è necessario un permesso specifico ma, una volta ottenuto, si può scegliere l’area del camping su tutta la Crystal Beach e la penisola Bolivar. Il parcheggio dell’automobile è a pagamento e la tariffa è di circa $10. E’ possibile acquistare i talloncini per il parcheggio presso il Texas Parks Department, i negozi del posto o le agenzie immobiliari.

Il lato occidentale della penisola è caratterizzato dalla totale assenza di case ed è per questo detto “piatto”, si raggiunge percorrendo la Highway 87 in direzione Rettilon Road.

Le spiagge sul lato orientale sono più strette ma offrono comunque molto spazio sia per il campeggio che per il parcheggio di roulotte.

L’unico avvertimento è quello di montare la tenda da campeggio oltre il segno di marea, la stessa cosa vale, ovviamente, per il parcheggio dei veicoli. Sono permessi anche i falò che vi permetteranno di rendere l’atmosfera ancora più magica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche