Campionati europei 2016: si prevede il successo della Francia

Calcio

Campionati europei 2016: si prevede il successo della Francia

europei 2016
europei 2016

Ecco le previsioni di Unicredit e Goldman Sachs sui futuri vincitori dei campionati Europei 2016 che si terranno in Francia.

Mancano pochi giorni all’inizio dei campionati Europei 2016 ed è tempo di pronostici anche per Unicredit e altri analisti finanziari come Goldman Sachs che hanno provato a formulare le proprie previsioni sull’esito finale sulla base di modelli economici. Secondo Unicredit la nazionale di calcio italiana andrà incontro ad una pessima figura non riuscendo neanche a conquistare un posto tra le prime quattro.

La previsione formulata dall’ufficio studi della banca che ha sede in Piazza Gae Aulenti a Milano è fortemente influenzata anche da fattori oggettivi come il vantaggio di giocare i campionati Europei del 2016 fra le mura amiche come avverrà per la Francia, fortemente indiziata di essere la squadra vincitrice del torneo.
Un altro elemento che condiziona le previsioni di Unicredit sono senz’altro i risultati ottenuti dalle varie nazionali negli ultimi anni e il ranking Fifa dove la nazionale azzurra occupa una posizione ben distante dai vertici della classifica.
Sono ottime le previsioni di Unicredit anche per l‘Inghilterra accreditata di potersi giocare la finale contro i galletti francesi sulla base degli studi effettuati, tornando protagonista dopo anni di vacche magre.

Risale al 1966 l’ultimo successo internazionale della nazionale inglese che si impose in casa vincendo l’unico storico titolo mondiale. Le altre due nazionali che potrebbero giocare un ruolo da protagoniste sono la Spagna e la Germania, che le previsioni di Unicredit accreditano come probabili semifinaliste superando nei pronostici anche l’Italia, che non dovrebbe superare i quarti di finale.
Anche le analisi svolte dalla Goldman Sachs in sede di pronostico hanno attribuito alla Francia il ruolo di favorita assoluta per il titolo finale, riconoscendo il 23% di possibilità di potere portare in porto il successo tra le mura amiche, mentre al secondo posto si piazza la Germania, poco sotto i francesi, con il 20% di possibilità di vincere i campionati Europei di Francia. Terza piazza per la Spagna con il 14%, mentre al quarto posto si colloca l’Inghilterra accreditata dell’11% di possibilità di tornare a vincere il titolo europeo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche