Campionati Mondiali palavollo femminile 2014 COMMENTA  

Campionati Mondiali palavollo femminile 2014 COMMENTA  

logo-mondiali-femminili-2014-verona

Partirà il 23 settembre, per concludersi il 12 ottobre il campionato mondiale di pallavolo femminile 2014. Un tornero, giunto alla XVII edizione che sarà caratterizzato dalla presenza di 24 squadre nazionali che si sfideranno su diversi campi tra Milano, Roma, Trieste, Modena, Bari e Verona con oltre 100 match in programa. Il campionato mondiale sarà infatti diviso in tre fasi, la prima della quale prevede la suddivisione delle 24 squadre in 4 gironi da 6 con pool a Roma, Trieste, Bari e Verona per un totale di 5 giornate di gara, dal 23 fino al 28 settembre e con un solo giorno di riposo. Si parte con Argentina – Croazia alle 10.30 e a seguire alle 17 Dominicana – Germania mentre alle 20 sarà la volta di Italia – Tunisia.

Leggi anche: Quanti palloni d’oro ha vinto Cristiano Ronaldo?


A seguire le altre squadre. Al termine della prima fase passeranno il turno le prime 4 squadre di ogni girone, che accederanno alla seconda fase. Saranno 16 le squadre impegnate in questa nuova fase dei campionati mondiali di pallavolo femminile 2014 divise in 2 gironi con pool a Bari, Modena, Verona e Trieste. La combinazione sarà la seguente: le prime 4 quadre della pool A sfideranno le prime 4 della pool D, e quelle della B gocheranno con quelle della C. Dunque gironi da 8 squadre che in quattro giornate di partite avranno modo di sfidarsi, con l’accesso alla fase seguente per le prime tre di ogni girone. La sede della terza fase sarà Milano: è qui che si concorrerà per la conquista del titolo di Campione del Mondo. Saranno 6 le squadre qualificate che verranno suddivise in 2 pool da 3 squadre l’una.

Leggi anche: Data ritiro estivo Inter: Riscone di Brunico e poi USA


Le vincitrici dei vari gruppi verranno inserite in gironi diversi mentre per le seconde e le terze si procederà con sorteggio. Dopo i due minigironi si passerò a semifinali incrociate e finali; le finali si giocheranno il 12 ottobre, per aggiudicarsi il titolo conquistato sia nel 2006 che nel 2010 dalla Russia.

Le prime gare delle italiane: 23 settembre ore 20 Italia Tunisia – 24 settembre ore 20 Croazia Italia – 25 settembre ore 20 Argentina Italia – 27 settembre ore 20 Italia Germania – 28 settembre ore 20 Italia Dominicana.

Leggi anche

serie-b-2016-2017
Calcio

Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana

Questa sera torna in campo la serie B. Nel fine settimana si giocheranno i match della 18a giornata di campionato: ecco le partite in programma. Scendono in campo nel fine settimana le squadre della serie B. In programma le sfide della 18 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Si parte già questa sera con il primo anticipo e si conclude domenica pomeriggio con l’ultima sfida fra Brescia e Novara. Stasera si disputa l’anticipo della 18 esima giornata del campionato di serie B. Alle 20.30 si troveranno di fronte il Pisa e il Bari. I toscani, in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*