Campionato Primavera: risultati e classifiche 19° giornata

Calcio

Campionato Primavera: risultati e classifiche 19° giornata

Che ci sia una maledizione tra la Juventus ed il campionato Primavera? Da anni i bianconeri vincono Trofei di Viareggio in serie ma s’inceppano sempre nel corso della stagione, fallendo l’appuntamento con lo scudetto vinto solo una volta negli ultimi vent’anni. Ed anche nel 2012 il rischio è concreto: la squadra di Baroni perde a sorpresa 3-2 contro il modesto Cagliari e, con una partita in più rispetto alla Fiorentina, ora rischia il sorpasso al primo posto da parte dei viola, passati agevolmente a Sassuolo. Niente di drammatico, comunque, visto che le prime due posizioni nella regular season garantiscono comunque la qualificazione diretta alle final eight ma la strada verso il Triplete (i bianconeri sono anche in finale di Coppa contro la Roma) è ancora lunga. E per riuscirci la Juve dovrà molto probabilmente superare anche l’Inter: i giovani di Stramaccioni, in attesa di riprendere l’avventura nella Next Generations, vincono nettamente il derby grazie ai gol di Mbaye e Bessa, giunti nella ripresa ma dopo una partita dominata, e si issano al comando della classifica insieme all’Albinoleffe battuto dal Bologna, ma con una partita in meno.

Un chiaro segnale di forza che stabilisce ancora le gerarchie cittadine, almeno a livello giovanile: anche quest’anno, per il Milan, cui non è bastato l’innesto di Flamini, la stagione si prospetta avara di soddisfazioni. Nel girone C continua il campionato a parte di Roma (tripletta per Nico Lopez) e Lazio, di goleada in goleada: discutibile a questo punto la suddivisione dei gironi ma anche per loro la stagione inizierà solo ai playoff.

Risultati 19° giornata:

Girone A. Cagliari-Juventus 3-2; Empoli-Novara 2-0; Grosseto-Parma 1-2; Sampdoria-Livorno 3-3; Sassuolo-Fiorentina 1-3; Siena-Modena 1-1; Torino-Genoa 2-2; Classifica: Juventus * 37; Fiorentina ** 35; Empoli * 30; Torino **, Livorno 29; Novara, Sampdoria ** 27; Genoa * 25; Sassuolo * 22; Modena *, Parma 18; Siena * 17; Cagliari * 16; Grosseto 11. (Juventus, Empoli, Genoa, Sassuolo, Modena, Siena, Parma e Cagliari una partita in meno. Fiorentina, Torino e Sampdoria due partite in meno).

Girone B.

Albinoleffe-Bologna 1-2; Cesena-Brescia 1-0; Milan-Inter 0-2; Padova-Vicenza 1-2; Udinese-Chievo 1-1; Varese-Cittadella 2-0; Verona-Atalanta 0-4; Classifica: Inter, Albinoleffe * 36; Milan 35; ; Varese 33; Chievo 32; Bologna 26; Cittadella * 24; Padova * 22; Brescia *, Atalanta 21; Udinese 20; Verona 18; Cesena 17; Vicenza 15. (Albinoleffe, Cittadella, Padova e Brescia una partita in più).

Girone C. Catania-Ascoli 3-0; Crotone-Bari 1-1; Gubbio-Palermo 0-4; Lecce-Pescara 2-1; Reggina-Lazio 0-2; Juve Stabia-Napoli 2-3; Roma-Nocerina 4-0. Classifica: Roma *, Lazio 48; Palermo * 39; Lecce * 32; Catania 31; Napoli * 28; Reggina 27; Ascoli * 21; Nocerina, Bari 19; Juve Stabia 18; Pescara * 16; Gubbio 10; Crotone 9. (Roma, Palermo, Lecce, Napoli, Ascoli e Pescara una partita in meno).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche