Campionato Primavera: risultati e classifiche 24^ giornata COMMENTA  

Campionato Primavera: risultati e classifiche 24^ giornata COMMENTA  

Si è giocata nel pomeriggio di mercoledì la terz’ultima giornata della regular season del campionato Primavera, ma i tanti recuperi ancora da disputare impediscono l’ufficializzazione di verdetti ormai definitivi. Come la qualificazione alla fase finale di Juventus, Lazio e Roma, ormai acquisita. Le due reginette del girone C si sono incontrate in un derby quasi superfluo ai fini della classifica: 1-1 il finale con reti di Tallo e pareggio laziale di Emmanuel nel finale. Le incertezze maggiori sono nel girone B dove il Milan, costretto al rinvio della partita con il Cesena, perde il primato appena conquistato a vantaggio del Varese, ed è scavalcato anche dall’Inter, alla prima vittoria dell’era Bernazzani (4-0 al Padova con firme, tra le altre, di Castaignos e Livaja). Ma è corsa a cinque per i primi due posti, compreso il Chievo, travolgente nel derby contro l’Hellas. Nel girone A la Juventus rafforza il primato del girone A passando con autorità sul campo del Siena (a segno Bouy, De Silvestro e Spinazzola) nella partita del cuore del tecnico juventino Baroni, con un passato recente alla guida della primavera della Robur ma anche con una parentesi in prima squadra nell’aprile di due anni fa. La Juve, con due gare in meno, ha ormai in mano il primato, peraltro platonico, grazie alla crisi della Fiorentina che, sconfitta in casa dal Livorno, rimette in discussione il secondo posto ora nel mirino dello scatenato Torino (nel 4-0 all’Empoli spicca la doppietta di Gasbarroni) mentre impazza la corsa al quarto posto utile per i playoff.

Girone A. Fiorentina-Livorno 0-1; Genoa-Modena 2-0; Grosseto-Sampdoria 0-4; Parma-Novara 2-0; Sassuolo-Cagliari 1-2; Siena-Juventus 1-3; Torino-Empoli 4-0.

Classifica: Juventus ** 49; Fiorentina * 43; Torino * 40; Genoa 37; Livorno *, Sampdoria *, Empoli 36; Parma 33; Novara * 31; Cagliari 29; Sassuolo 27; Siena 20; Modena 18; Grosseto * 11.

(Juventus due partite in meno. Fiorentina, Torino, Sampdoria, Livorno, Novara e Grosseto una partita in meno).

Girone B. Atalanta-Vicenza 0-2; Brescia-Bologna 0-1; Cesena-Milan 18 aprile; Cittadella-Albinoleffe 2-2; Inter-Padova 4-0; Varese-Udinese 1-0; Verona-Chievo 0-3.

L'articolo prosegue subito dopo

Classifica: Varese 47; Inter * 46; Milan **, Chievo * 45; Albinoleffe 44; Bologna 38; Cittadella 29; Atalanta 28; Padova 27; Udinese 26; Brescia 25; Verona * 21; Cesena * 20; Vicenza * 19. (Milan due partite in meno. Inter, Chievo, Cesena e Vicenza una partita in meno).

Girone C. Ascoli-Palermo 1-6; Catania-Juve Stabia giovedì; Crotone-Lecce 4-2; Napoli-Bari 1-0; Nocerina-Pescara 2-1; Reggina-Gubbio 5-0; Roma-Lazio 1-1. Classifica: Lazio 59; Roma ** 58; Palermo 52; Reggina, Catania * 37; Napoli *, Lecce 36; Ascoli * 30; Nocerina 25; Juve Stabia *, Bari 21; Pescara * 18; Crotone * 15; Gubbio 11. (Roma due partite in meno. Catania, Napoli, Ascoli, Juve Stabia, Pescara e Crotone una partita in meno).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*