Campionato Primavera: risultati e classifiche prima di ritorno

Calcio

Campionato Primavera: risultati e classifiche prima di ritorno

Il campionato Primavera ha ripreso la sua marcia dopo la lunghissima sosta invernale: la prima di ritorno non ha però cambiato le gerarchie dei tre gironi, che sembrano abbastanza definite. Una novità però c’è ed è la vetta solitaria conquistata dal Milan: la squadra di mister Dolcetti ha ottenuto nell’anticipo di Padova la sesta vittoria nelle ultime otto partite di campionato (doppietta di Comi) staccando il Chievo, fermato sul pareggio dall’Albinoleffe nello scontro al vertice della giornata. Ma i rossoneri potrebbero presto essere raggiunti dall’Inter, che insegue a tre punti e che, dopo aver travolto il Cittadella (doppietta di Longo), deve ancora recuperare la partita contro il Varese, che peraltro potrebbe proiettare in vetta alla classifica caso di vittoria anche la squadra di Tomasoni. Nel girone A era in programma il big match tra Juventus e Fiorentina ed i viola si sono confermati bestia nera della squadra di Baroni: dopo la sconfitta nella giornata inaugurale è arrivato un 2-2 in rimonta con le reti di Da Silva Jackson ed Acosty che stoppano la fuga dei bianconeri, comunque sempre a più cinque mentre non si ferma la rimonta del Torino, terzo a -8 dai cugini.

Discorso a parte per il girone C dove Roma e Lazio proseguono il loro campionato nel campionato in attesa dei playoff: ma se i giallorossi passano solo al 91’ grazie a Loic Nego in casa della Juve Stabia la Lazio ne fa addirittura sette al Palermo (tripletta di Rozzi), che occupa la terza posizione…

Girone A. Empoli-Livorno 4-2; Grosseto-Torino 0-1; Juventus-Fiorentina 2-2; Parma-Modena 3-0; Sampdoria-Cagliari 2-1; Sassuolo-Novara 3-3; Siena-Genoa 1-1. Classifica: Juventus 33; Fiorentina 28; Torino, Empoli 24; Livorno 23; Sampdoria * 21; Sassuolo 18; Novara, Genoa * 17; Cagliari, Modena, Parma 13; Siena 12; Grosseto 8. Sampdoria e Genoa una partita in meno.

Girone B. Albinoleffe-Chievo 2-2; Bologna-Vicenza 0-1; Inter-Cittadella 4-1; Padova-Milan 1-2 (giocata venerdì); Udinese-Cesena 2-1; Varese-Atalanta 1-0; Verona-Brescia 1-2. Classifica: Milan 29; Chievo 27; Inter *, Albinoleffe, Varese * 26; Cittadella 20; Bologna, Udinese 19; Verona, Padova 15; Brescia 13; Atalanta, Cesena 12; Vicenza 11.

Inter e Varese una partita in meno.

Girone C. Catania-Nocerina 4-2; Gubbio-Lecce 2-3; Juve Stabia-Roma 0-1; Lazio-Palermo 7-0; Napoli-Crotone 2-1; Pescara-Bari; Reggina-Ascoli 0-1. Classifica: Roma 36; Lazio 35; Palermo 31; Catania, Lecce 25; Reggina 22; Napoli 16; Nocerina, Juve Stabia 15; Ascoli 14; Pescara 13; Bari 12; Gubbio 9; Crotone 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche