> > “Ha il cancro”: l’appello di J-Ax sul web per Brian O’Connor

“Ha il cancro”: l’appello di J-Ax sul web per Brian O’Connor

J-Ax

Brian O’Connor, il bassista degli Eagles of Death Metal, ha una grave forma di cancro. J-Ax fa un appello dal suo profilo Facebook per donare e aiutare il suo collega/amico.

J-Ax ci ha abituati ormai da tempo a video e comunicati lanciati attraverso il suo profilo Facebook. Questa volta, il suo pensiero va al grande bassista Brian O’ Connor degli Eagles of Death Metal.

Come apprendiamo dal post del rapper, Brian è affetto da una grave forma di cancro, contro cui combatte dal 2010.

J-Ax ricorda che conobbe Brian nel 2006, in occasione dell’uscita del suo primo disco da solista “Di sana pianta”, per la cui realizzazione i due artisti collaborarono per la prima volta.

Per tutti gli amanti del rock, Brian O’Connor è una leggenda. Come sostiene lo stesso J-Ax “E’ una persona straordinaria che impersonifica il concetto di Rock and Roll, un gigante buono che mi è rimasto nel cuore”. E chiude con un appello a donare: “Fate girare e condividete, anche con chi non apprezza il sottoscritto. Per chi ama il buon rock e gli Eagles of Death Metal.”

Il rapper, quindi, lascia nel post il link per poter aiutare il leggendario bassista con le ingenti spese mediche.

J-Ax

Ovviamente, J-Ax ha prima provveduto personalmente ad un aiuto concreto. Come spiega lo stesso cantante in risposta ad uno dei commenti, come sempre velatamente polemici, al post: Stavo guardando lo special di Netflix sul concerto a Parigi degl EODM (dopo il Bataclan) e ho scoperto che questo ragazzo con cui ho lavorato è malato da tantissimo tempo. E’ un musicista eccezionale e siccome negli USA in tanti lo hanno aiutato ho pensato, dopo OVVIAMENTE aver fatto la mia donazione, di far girare la campagna anche in Italia”.

J-Ax

Il concerto a cui fa riferimento J-Ax è quello, purtroppo noto, come “l’attentato di Parigi 2015”. Come tutti ricordiamo, il 13 novembre 2015, proprio durante un concerto degli Eagles of Death Metal un commando di terroristi fece irruzione in una delle più popolari sale da concerto di Parigini (il Bataclan, appunto) uccidendo 89 spettatori e ferendone altre 368. Tra cui, purtroppo, la nostra compatriota ricercatrice Valeria Solesin.

Di quel terribile giorno, è stato girato un documentario, diretto dal figlio di Tom Hanks, Colin. “Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)”, questo il titolo dell’opera che racconta il viaggio emotivo della band che era sul palco quella tragica sera. Tra le interviste, c’è proprio quella del bassista della band, Brian O’Connor, a cui fa riferimento J-Ax nella sua risposta al post.
I diritti del film sono stati acquistati da Netflix. L’HBO ha trasmesso a febbraio, per la prima volta, l’intero documentario.