Cancro: loro ce l’hanno fatta

Donna

Cancro: loro ce l’hanno fatta

La battaglia contro il tumore si può vincere, eccome. Sono tante le star ed i personaggi famosi che hanno rivelato pubblicamente in che modo sono riusciti a combattere questa terribile malattia. La più recente di questa lunga “serie” è Jane Fonda, settantatrè anni, che ha scoperto per caso di avere un cancro al seno, subito asportato. Ora l’attrice sta bene: per fortuna il tumore è stato bloccato allo stadio iniziale.

Nel 2006 la cantante australiana Kylie Minogue scoprì, durante un controllo di routine, di avere un cancro al seno. Dopo essere stata operata, Kylie si è sottoposta anche alla chemioterapia, promettendo ai suoi fans che sarebbe guarita. Ed infatti così è stato. Anche la famosa Anastacia ha avuto il coraggio, nel 2003, di dichiarare pubblicamente il suo tumore alla mammella, rinunciando alle esibizioni per un bel po’ di tempo.

Oggi la cantante ha fondato un’associazione per raccogliere fondi a favore della lotta al tumore al seno.

Ma anche da noi in Italia non mancano le donne famose che hanno affrontato con coraggio questa malattia, portando pubblicamente la loro testimonianza. Per esempio, Rosanna Banfi (la figlia di Lino Banfi, protagonista con lui nella serie “Un medico in famiglia”) ha da poco sconfitto il cancro al seno, ed è diventata sostenitrice dell’Associazione “Komen”, che si occupa di diffondere la prevenzione fra le donne. Anche la bionda attrice Nancy Brilli, all’età di 39 anni si scoprì malata di tumore all’ovaio. Non solo lo ha sconfitto, ma è riuscita anche a diventare mamma!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.