> > Candeggina che 'smacchia' la maglia della juve: cartellone ironico diventa vi...

Candeggina che 'smacchia' la maglia della juve: cartellone ironico diventa virale

napoli

Un manifesto pubblicitario, che ritrae la candeggina che smacchia una maglia bianconera, diventa virale nei social. Qualche polemica tra i tifosi della Juventus.

Rivalità tra Juventus e Napoli

A Napoli la rivalità sportiva e non solo con la Juventus è molto forte. Si può dire che esiste da sempre, e che negli ultimi dieci anni si è rafforzata davvero molto. Inizialmente perché le due squadre hanno disputato un campionato assieme in Serie B ed hanno iniziato a braccetto la propria rinascita. Poi è arrivato un campionato giocato fianco a fianco e poi c’è stato soprattutto il passaggio di Higuain in bianconero. I social network hanno amplificato tutto ciò facendo aumentare anche gli sfottò, che adesso tornano prepotenti ‘grazie’ a un enorme cartellone pubblicitario che tra Napoli e provincia è diventato famosissimo.

Manifesto pubblicitario

Tra il capoluogo partenopeo e i suoi dintorni è spuntato un manifesto pubblicitario della candeggina Candialba, che ritrae una maglietta a strisce bianconere immersa in acqua, e che con il trattamento di quella candeggina diventa interamente bianca. Palese il riferimento alla Juventus. ‘Toglie ogni macchia’ è scritto su quel cartellone, e quel riferimento non è puramente casuale. Decine di tifosi azzurri hanno reso quella foto e quel messaggio virali.

Comunicato della Candialba

Per cercare di evitare un caso simile a quello del Buondì Motta, i responsabili dell’azienda Candialba, che ha la propria sede in provincia di Caserta, hanno pubblicato un comunicato ufficiale, che chiarisce la strategia aziendale:

“Ci hanno segnalato che la nostra pubblicità sta facendo il giro dei social network. Tuttavia, per il momento, la nostra strategia è solo quella si sfruttare la cartellonistica. Siamo consapevoli che i tifosi della Juventus apprezzeranno un po’ meno questa nostra trovata, ma speriamo che non si arrabbino troppo”.

Questo comunicato è arrivato troppo tardi è per i tifosi della Juventus, che anche in Campania sono tantissimi e che si sono già lamentati parecchio. Questa situazione infiamma notevolmente la rivalità, che con ogni probabilità si rinnoverà anche in questa stagione di campionato, con le due squadre assolute protagoniste. Ci auguriamo, però, che la situazione non degeneri e non porti a fatti spiacevoli tra le due tifoserie.

napoli

Rivali sul campo: la candeggina non scuce gli scudetti

Il Napoli di Sarri è senza dubbio tra le squadre meglio attrezzate e collaudate per togliere lo scudetto alla Juventus. Ma ci sono anche Milan, Inter e Roma, che possiedono un organico di ottimo livello per il campionato. Dal canto suo, la Juve si è forse indebolita un po’, ma rimane sempre, almeno sulla carta, la favorita per la vittoria finale. Non sarà facile spodestare la squadra di Max Allegri. Di certo lo scudetto non toglie dalle maglie con la candeggina.