Candidati miglior regia Oscar 2015

News

Candidati miglior regia Oscar 2015

1

La notte tanto attesa da tutti gli amanti del cinema e dalle star di Hollywood sta per arrivare, ma prima della grande notte delle statuine dorate, sono state rilasciate dall’Accademy le liste delle nomination per ogni categoria. Tra le liste che attraggono particolare interesse, c’è sicuramente quella per la miglior regia, che ogni anno incorona coloro che stanno dietro la macchina da presa, e che silenziosamente dirigono il lavoro che poi ammalia gli spettatori. Negli anni, molto spesso, i registi più acclamati sono stati quelli del film vincitore della categoria miglior film, ma in altri casi questo verdetto è stato sovvertito.

Quest’anno sono numerosi i titoli che i fans hanno amato e che sperano di veder trionfare agli Oscar 2015. Dopo il grande successo raccolto l’anno scorso per “La grande bellezza”, l’Italia si ripresenta quest’anno nella figura dell’attrice Milena Canonero, costumista del pluripremiato film “Grand Budapest Hotel, candidata per il suo bellissimo lavoro.

Il film ha già raccolto circa nove candidature, la più importante è sicuramente quella per il miglior film, dove dovrà contendersi il premio con altri 8 concorrenti alla vittoria. L’attrice italiana è già stata premiata tre volte per le sue performance in Barry Lindon, Momenti di gloria e Maria Antonietta.

In attesa della cerimonia ufficiale del 22 Febbraio, ecco le nomination:

  • Alejandro G. Iñárritu per Birdman,
  • Richard Linklater per Boyhood,
  • Bennett Millerper Foxcatcher,
  • Wes Anderson per The Grand Budapest Hotel,
  • Morten Tyldum per The Imitation Game

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche