> > Cane abbandonato sotto il sole: denuncia per maltrattamenti

Cane abbandonato sotto il sole: denuncia per maltrattamenti

maltrattamenti

Ennesima violenza ai danni di un cane. Un cane è stato abbandonato sotto il sole ed è scattata immediata la denuncia per maltrattamenti.

Un altro caso di violenza sugli animali è accaduto a Fabriano, dove una coppia abbandona il loro cane a casa, mentre sono in ferie.

La storia

I proprietari del cane, di razza molosso, ritornano a casa, dopo aver trascorso le ferie. A casa, avevano abbandonato il loro cane nel cortile di casa. Il cane era rimasto legato a una catena che lo bloccava lontano dalle ciotole dell’acqua e delle crocchette. I vicini, considerando anche la temperatura di questi giorni che toccava i 40°, hanno allertato, considerando le condizioni del cane, la polizia di Fabriano. A questo punto, la polizia ha deciso di sequestrare l’animale dandolo al servizio veterinario dell’Asur. I protagonisti della vicenda sono una coppia che vive in Via Merloni a Fabriano, accanto alla stazione ferroviaria e ora la coppia rischia la denuncia per i maltrattamenti all’animale.

Altri casi

Sono sempre di più gli animali che, in vista delle vacanze, vengono abbandonati sul selciato o in casa sprovvisti di acqua e cibo. Nel mese di agosto di quest’anno, l’ENPA di Napoli è venuto a conoscenza di un ennesimo caso di abbandono ai danni di un cane.Il cane era stato abbandonato senza cibo e senza acqua per poi essere soccorso da alcuni passanti che hanno pensato di dargli nutrimento e di rifocillarlo. In seguito, si è risalito ai proprietari che sono stati denunciati per maltrattamenti all’animale.

In base a quanto raccontano anche dall’ENPA, in estate aumenta sempre più il numero di cani abbandonati sul selciato, sul bordo delle strade o sotto il sole in casa mentre i proprietari preferiscono dedicarsi alle vacanze senza il fastidio dell’animale e in questo modo decidono di scaricare un animale e che per il resto dell’anno è stato sempre fedele al proprio padrone. I cani abbandonati sono una piaga terribile, tremenda e ogni anno sono sempre di più.

Inoltre, il vice dell’ENPA di Napoli fa un comunicato in merito dicendo:

“Se abbandoni un cane sai cosa lasci ma non sai cosa perdi” – parole che escono dal profondo del cuore visto la passione e amore che ha verso gli animali, e chiude il suo discorso dicendo – “il cane è sempre un essere vivente e non gli importa chi sei e né come sei, importa solo che ci sei…. sempre!”.

Insomma, un’altra violenza nei confronti degli animali, l’ennesima, nei confronti di questi esseri meravigliosi, unici che sanno solo regalare amore e affetto a prescindere. Sono i nostri grandi compagni di viaggio e vanno trattati con rispetto, amore.