Cane adotta piccolo di scimpanzè. Le immagini toccanti

Curiosità

Cane adotta piccolo di scimpanzè. Le immagini toccanti

Un cane diventato mamma da poco, ha adottato un cucciolo di scimpanzè e lo tratta come uno dei suoi. Il cucciolo di primate era nato in uno zoo in Russia e ha perso la mamma poco tempo dopo: solo al mondo, non sarebbe sopravvissuto, se un membro dello staff della struttura, una donna, non l’avesse portato a casa sua. Aveva qualche perplessità, poichè possedeva un cane e per di più un grosso mastino, ma l’animale e i suo figlioletti hanno accettato benissimo il nuovo arrivato, con cui ora condividono giochi e coccole. Le immagini che vediamo qui sono tenerissime e non sono nemmeno le uniche che circolano in rete: la prima immagine mostra il piccolo scimpanzè attaccato alla “mamma” mentre questa sta allattando gli altri cuccioli, ma lui è distratto dalla proprietaria che sta immortalando la scena.

In quest’altra foto, vediamo il cucciolo di scimpanzè “in possa” con un musino sereno e sorridente, sembra, e la testolina appoggiata ad un fianco del cane, al quale, intanto, accarezza il mento con una zampa.

Il cane è lì accucciato tranquillo con i suoi occhioni buoni.

Cane&scimpanzè1

Nella terza foto, invece, vediamo il piccolo scimpanzè che beve il latte per terra da un piattino, insieme ai “fratellini” cani, sotto l’occhio vigile della mamma. A rendere – se è possibile – ancora più tenere queste immagini, è il fatto che alla scimmietta sia stato messo un pannolone di plastica, proprio come a un bambino.

Cane&scimpanzè2

Ad onor del vero, dobbiamo ricordare che il caso del cane che adotta, allatta e tratta come un suo cucciolo lo scimpanzè, non è assolutamente l’unico caso di mamma animale che si prende cura di un cucciolo di un’altra specie come se fosse suo: il web e i social pullulano di esempi di questo tipo, che mostrano quanto sia potente l’istinto materno. Addirittura circola una foto di una mamma umana indiana che allatta il suo bambino da un seno e un cerbiatto da un altro. Questo caso sorprende perché stiamo parlando di una donna che allatta un animal e certo è più unico che raro, ma anche vedere che tra animali ci si prenda cura di specie diverse, è sempre eccezionale e tante volte un esempio per noi “umani”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche