Cani che scavano e nascondono il cibo: protezione del territorio COMMENTA  

Cani che scavano e nascondono il cibo: protezione del territorio COMMENTA  

I cani possono avvertire la necessità di seppellire il proprio cibo sia per assicurarsi di avere una fonte aggiuntiva di sostentamento in futuro, in caso di periodi di magra, ma anche qual’ora non si sentissero del tutto sicuri o protetti nel proprio ambiente.

Leggi anche: Gatti e cani più longevi di 40 anni fa


I cani particolarmente timidi o timorosi, ad esempio, hanno maggiori probabilità di finire per comportarsi in questo modo, assecondando il loro bisogno di nascondere il proprio cibo, quando ritengono di sentirsi troppo isolati nel momento in cui consumano il loro pasto.

Leggi anche: I cani sanno leggere le nostre emozioni


I cani timidi e tendensialmente paurosi possono anche essere o sentirsi intimiditi dagli altri animali della casa, quindi possono sperimentare una forma di ansia generalizzata nel momento in cui devono mangiare.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*