Cani che si scrollano l’acqua di dosso, foto esilaranti

Animali

Cani che si scrollano l’acqua di dosso, foto esilaranti

Sono veramente ironiche, divertenti e spassose pur immortalando un movimento classico di ogni cane, ovvero quello di scrollarsi l’acqua di dosso. Ma fissando il movimento su foto, è possibile coglierne alcuni istanti davvero esilaranti: l’idea è della fotografa Carli Davidson che nel 2011 ha iniziato a sperimentare l’idea di cogliere questo movimento tipico di ogni cane utilizzando una tecnologia chiamata high speed photography, ovvero una fotografia ad alta velocità. La creativa fotografa ha chiamato il suo progetto “Shake” e ha pubblicato le spassose immagini online che in breve tempo si sono diffuse a macchia d’olio su web e social network, raccogliendo milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo, finendo anche su blog, riviste e giornali.

“Il mio cane mi ha ispirato – ha raccontato la fotografa motivando la nascita del progetto – Lui si scuote molto. Pulisco un sacco di bava dalle mie mura, lui è un mastino! Non sapevo cosa aspettarmi quando ho fatto il primo scatto.

Dopo aver visto le prime immagini, mi sono resa conto che quello che stavo catturando era qualcosa di giocoso, goliardico e un po’ bizzarro. Guardando le foto caricate sul mio computer ho visto che erano divertenti“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche