Cani e gatti al fresco COMMENTA  

Cani e gatti al fresco COMMENTA  

Le lunghe giornate estive sono il periodo più bello per il vostro animale domestico. Le vacanze scolastiche e le ferie dal lavoro significano più passeggiate, coccole e compagnia per i nostri amici a 4 zampe. Le gioie dell’estate, tuttavia, vengono mitigate dai rischi per la loro salute.


Come fare? Mantenete il vostro animale domestico al sicuro, attuando alcune precauzioni. Difendeteli contro gli insetti, questo è molto importante in estate visto che si esce per stare al sole. Le temperature più calde significano pulci, zecche e zanzare in attesa di festini di sangue. Se il vostro animale domestico non ha già nulla che possa prevenire il formarsi di parassiti, consultate il vostro veterinario su quali prodotti funzionano meglio.


Garantite le vaccinazioni. Le vaccinazioni e la prevenzione dei parassita non sono solo per cani e gatti. Roditori, rettili e cavalli anche hanno bisogno di cure veterinarie di routine per godersi un’estate sicura.


I colpi di calore sono pericolosi , ricordate di non lasciare mai un animale in una macchina parcheggiata in una giornata soleggiata. Secondo The Weather Channel, all’interno di una macchina il calore può salire rapidamente in soli dieci minuti. Come si può rilevare il colpo di calore? Un cane eccessivamente ansimante può essere stato soggetto ad un colpo di calore e questo è un avvertimento che a modo loro fanno, per ottenere immediatamente il vostro soccorso. Portate il vostro animale in una zona di raffreddamento. Come il colpo di calore progredisce, gli animali domestici possono apparire ansiosi, rifiutarsi di obbedire agli ordini, vomitare e collassare.

L'articolo prosegue subito dopo


Il colpo di calore è un’emergenza medica che può essere fatale, perciò portate il vostro animale da un veterinario immediatamente. Riempite d’ acqua anche più ciotole nelle giornate più afose. “Quando fuori fa caldo, idealmente vogliamo portare i nostri animali domestici all’interno” dice Jonathan Cooper, East Ridge, nel Tennessee, direttore servizi sugli animali. Cooper ha detto che non fornire abbastanza acqua è il più comune errore che i proprietari fanno in estate. Anche al chiuso, gli animali domestici hanno bisogno di più acqua quando le temperature sono calde e l’ acqua dovrebbe essere in un contenitore che il vostro animale domestico non può ribaltare.

Se viaggiate con il vostro animale domestico, prendete delle bottiglie di acqua fresca ad un ristoro e versatela nella sua ciotola frequentemente. Questo è fondamentale soprattutto in spiaggia perché i cani spesso deglutiscono l’ acqua salata, aumenta la disidratazione.

Mettetegli una ciotola di ghiaccio per lui da leccare. Pulire il vostro animale domestico con un asciugamano fresco più volte al giorno sono rimedi infallibili. Per conigli e roditori in recinti, posizionate una bottiglia d’acqua congelata nella gabbia. Lasciare le finestre aperte vi aiuterà a tenere dentro le temperature più fredde, ma garantite schermi solari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*