Cani: ecco i più brutti del mondo

Animali

Cani: ecco i più brutti del mondo

Per ogni padrone il proprio cane è il più bello, un po’ come succede con i figli. Ma non si può dire che questi dieci cani di cui vi facciamo vedere le foto siano belli, anzi, sono decisamente brutti. In varie competizioni che si sono svolte negli anni in diverse zone del mondo questi amici a quattro zampe hanno vinto il premio di “cane più brutto”, un riconoscimento che va dato anche ai padroni per non aver dato retta alle apparenze. Cominciamo l’elenco con Sam, un cane nudo cinese, che è stato eletto cane più brutto del mondo alla fiera di Sonoma-Marin in California, nel 2005: questo cane, davvero brutto, ha ottenuto il titolo per tre anni consecutivi. Sam è morto per un cancro nel mese di novembre del 2005.

cani-più-brutti-del-mondo

Questo cane, la cui razza non è individuabile, ha vinto più di un titolo come cane più brutto del mondo. Munchkin, così si chiama questo buffo e poco avvenente cagnolino che il padrone si diverte a decorare con collane e gioielli, ha una caratteristica che lo rende molto particolare: la presenza di peli lunghi, ispidi e di colore grigio che gli circondano il collo.

cani-più-brutti-del-mondo1

Anche Miss Ellie, un altro cane nudo cinese, ha vinto l’edizione della Fiera californiana di Sonoma-Marin, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di cane più brutto del mondo.

Miss Ellie, che era stata adottata all’età di sette anni, non è riuscita a partecipare al concorso nel 2010, poiché è morta prima. Per la sua bruttezza, la cagnolina era riuscita comunque a farsi notare e ad attirare l’attenzione da parte dei media di tutto il mondo.

cani-più-brutti-del-mondo2

Elwood è invece un incrocio dell’età di due anni tra un cane nudo cinese e un Chihuahua, ed ha vinto l’edizione del concorso nel 2007. I padroni di questo cagnetto a dir poco brutto sono stati felici di ricevere i mille dollari previsti dal concorso in caso di vincita. L’allenatore di Elwood lo riteneva troppo brutto da vendere, e avrebbe addirittura voluto praticargli l’eutanasia.

cani-più-brutti-del-mondo3

Hubble, che ha vinto il premio di cane più brutto della Gran Bretagna, viveva in un rifugio e non aveva padrone, poiché era stato abbandonato. Forse aveva l’età di otto ani quando è riuscito a sbaragliare gli altri cani concorrenti aggiudicandosi il titolo di cane più brutto: come dare torto alla giuria che lo ha votato?

cani-più-brutti-del-mondo4

Anche Rascal appartiene alla razza di cane nudo cinese, suo nonno è entrato addirittura nel Guinness dei primati con il titolo di cane più brutto del mondo.

Ricoperto di verruche e macchie, questo cane è proprio repellente!

cani-più-brutti-del-mondo5

Gus ha vinto la competizione californiana nel 2008. Il povero esemplare di nove anni, di razza cane nudo cinese, non se la passava bene: gli mancava un occhio, aveva solo tre zampe, per questi problemi di salute Gus non ha potuto godere a lungo del suo titolo, visto che è morto solo cinque mesi dopo.

cani-più-brutti-del-mondo6

Pabst è un incrocio di boxer che si aggiudica il titolo di cane più brutto del mondo nel 2009, in California. Pabst è il nome di una birra, il padrone ha chiamato così il suo cane poiché ritiene che lui abbia la faccia di una birra scadente! Che simpatico padroncino…

cani-più-brutti-del-mondo7

E che dire di questo stranissimo chihuahua, chiamato Princess Abby, che è salito sul podio del cane più brutto del mondo nell’edizione del 2010? Osservandola bene, questa cagnolina sta proprio messa male: ha l’occhio sinistro come strizzato, le zampe storte, il dorso incurvato.

Quando è stata adottata aveva quattro anni, e il padrone ha dovuto ripulirla da pulci e zecche che l’avevano infestata.

cani-più-brutti-del-mondo8

Concludiamo con un bruttissimo incrocio di Pointer mezzo cieco, chiamato Doug. Quando il cane ha vinto il titolo di cane più brutto del mondo, in Gran Bretagna, nel 2010, il cane si trovava presso un rifugio per animali. Centinaia si persone si sono interessate a lui e hanno chiesto di poterlo adottare. La signora April Parker, madre di due figli, ci è riuscita e Doug è diventato un cane fortunato.

cani-più-brutti-del-mondo9

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...