> > Cannabis, il Consiglio comunale di Genova dice sì alla legalizzazione

Cannabis, il Consiglio comunale di Genova dice sì alla legalizzazione

Cannabis pro e contro

Una mozione approvata a maggioranza dal Consiglio comunale di Genova ha chiesto al Parlamento di legalizzare sia la produzione che la distribuzione delle “droghe leggere”.  Al Governo, invece, viene chiesto di sanare le disparità di trattamento verso coloro che sono stati condannati in base ad...

Una mozione approvata a maggioranza dal Consiglio comunale di Genova ha chiesto al Parlamento di legalizzare sia la produzione che la distribuzione delle “droghe leggere”. Al Governo, invece, viene chiesto di sanare le disparità di trattamento verso coloro che sono stati condannati in base ad una legge dichiarata incostituzionale, quella firmata da Fini e Giovanardi. Il Consiglio comunale genovese ha spronato inoltre il sindaco, Marco Doria, a mettere in atto interventi per legalizzare al più presto la marijuana e i derivati della cannabis.

Il primo cittadino del capoluogo ligure ha sottolineato l’urgenza di contrastare i circuiti di illegalità collaterali e di intensificare l’impegno per debellare la criminalità organizzata. Legalizzare le droghe leggere è un primo passo per opporsi al fenomeno dilagante del narcotraffico che purtroppo è molto diffuso nel nostro Paese e non solo. Sulla scia di Genova altri Comuni italiani potrebbero decidere di approvare mozioni del genere.