Cannes rende omaggio a Marilyn Monroe

Attualità

Cannes rende omaggio a Marilyn Monroe

65° edizione Cannes

E’ il volto della diva di Hollywood, Marilyn Monroe a regnare sovrano sul Manifesto della sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, che avrà luogo dal 16 al 27 Maggio 2012. La kermesse francese rende omaggio ad un’icona di bellezza e di glamour, Marilyn Monroe, in occasione anche dei suoi 50 anni dalla scomparsa. La foto, realizzata da Otto L. Bettmann, ritrae l’attrice intenta a spegnere le candeline di una torta. L’intera opera è stata eseguita dall’agenzia Bronx di Parigi, che si occuperà dell’intero lavoro di Graphic Design per il Festival.

Il comunicato ufficiale recita: “Cinquant’anni dopo la sua morte, Marilyn rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale, riferimento eterno di grazia, mistero e seduzione. Ogni sua apparizione risveglia l’immaginazione. Il manifesto cattura Marilyn di sorpresa, in un momento intimo dove il mito incontra la realtà. Un omaggio all’anniversario della sua morte, che coincide con l’anniversario del Festival.

Il Festival è un tempio del glamour e Marilyn è la sua perfetta incarnazione. Il loro riunirsi simboleggia l’ideale di semplicità ed eleganza“.

Caterina Mirijello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche