Canone rai in bolletta: come non pagarlo

News

Canone rai in bolletta: come non pagarlo

canone

Come togliere dalla bolletta il canone Rai inserito automaticamente? Sarà un procedimento molto lungo e complicato. Armatevi di pazienza!

Il canone Rai televisivo arriverà automaticamente in bolletta. Come fare se non lo si vuole pagare?

Il procedimento sarà molto lungo e complicato, armatevi di tanta pazienza e preparatevi a passare un’estate rincorrendo il vostro rimborso.

Se si vuole pagare solo la parte energetica della bolletta di luglio bisognerà aprire una pratica di rimborso da mandare all’agenzia dell’Entrate.

Il problema è stato scatenato dall’agenzia dell’Entrate che ha postato su facebook le opzioni che era possibile seguire per i vari pagamenti. L’agenzia spiegava che chi si fosse trovato automaticamente da pagare i 70 euro del canone, pur avendo dichiarato di non possedere un televisore, avrebbe dovuto pagare ugualmente la tasse e chiedere successivamente il rimborso. Oppure l’utente avrebbe potuto scegliere di non pagare del tutto.

Entrambe le strade porteranno a lunghe pratiche burocratiche e infinite attese.

La notizia arrivata su facebook e non sul sito ufficiale delle Entrate ha portato molto aziende ad invitare gli utenti a pagare subito la tassa e chiedere il rimborso successivamente.

L’opzione di non pagare i 70 euro viene fortemente sconsigliata, supponendo troppi intoppi burocratici.

Il problema di chi chiederà il rimborso resteranno le tempistiche dell’arrivo di questo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche