> > Canone Rai in bolletta, polemica sui maxi stipendi

Canone Rai in bolletta, polemica sui maxi stipendi

Come scaricare video rai con firefox

Bufera sulla Rai e sul canone Rai in bolletta. Polemica sui maxi stipendi dei dirigenti e richieste di privatizzazione. Attacchi al governo Renzi. E’ arrivato il momento del canone Rai in bolletta e, nel mondo della politica, si apre la polemica. Fra accuse a Renzi per gli stipendi ai dirigenti e...

Bufera sulla Rai e sul canone Rai in bolletta. Polemica sui maxi stipendi dei dirigenti e richieste di privatizzazione. Attacchi al governo Renzi.

E’ arrivato il momento del canone Rai in bolletta e, nel mondo della politica, si apre la polemica. Fra accuse a Renzi per gli stipendi ai dirigenti e Salvini che indica la privatizzazione come unica strada.

Luigi De Maio del Movimento 5 Stelle, riferendosi ai 70 euro in bolletta, ha parlato di “ennesimo balzello sulla nostra bolletta elettrica”. Soldi, ha scritto De Maio su Facebook, usati per pagare i “maxi stipendi dei dirigenti” “allegramente” al di sopra dl “240 mila euro” (il tetto stabilito dalla normativa per i dirigenti pubblici).

Il problema, prosegue De Maio, è che la Rai è pubblica solo quando “servono i soldi”. “Questi numeri indecenti hanno un unico responsabile, che è il governo Renzi”.

i microfoni di Rtl 102.5 Matteo Salvini si è invece detto convinto “che il futuro della Rai sia una privatizzazione per essere messa sul mercato e in competizione”. Secondo Salvini, il canone Rai in bolletta “sembra la ciliegina sulla torta andata a male”.