Canone Rai: i rischi per chi non l'ha mai pagato - Notizie.it

Canone Rai: i rischi per chi non l’ha mai pagato

News

Canone Rai: i rischi per chi non l’ha mai pagato

Canone Rai: i rischi per chi non l'ha mai pagato
Canone Rai: i rischi per chi non l'ha mai pagato

Per chi non avesse ancora pagato il Canone Rai, sappia che i rischi in agguato sono molti, anche il carcere, quindi è meglio fare attenzione.

Il canone Rai è una tassa obbligatoria e come tale chi non la paga va incontro a sanzioni, anche gravi.

Da quest’anno, il pagamento del canone Rai avviene insieme alla bolletta dell’elettricità, ma coloro che non l’hanno pagato, rischiano di andare incontro a sanzioni davvero pesante e gravi.

Tra i rischi maggiori, vi è quello di pagare una multa molto più elevata che rischia di raggiungere due volte o addirittura sei volte il prezzo. Per esempio, se la rata della tua televisione è pari a 100 Euro, corri il rischio di pagare 200 Euro o addirittura 600 Euro.

In molti casi, il canone non è stato addebitato in bolletta ai vari utenti, ma è compito dell‘utente accertarsene e capire come mai e quale sia la spiegazione. Nel caso fossi uno di quelli che non ha ricevuto il canone in bolletta, sappi che lo dovrai pagare tramite il modello F24,

Vi sono anche sanzioni, come il carcere di due anni per coloro che hanno dichiarato falsa testimonianza, dicendo di non avere il televisore in casa proprio per non pagare la bolletta.

In questo caso, è bene parlare con l’Agenzia delle Entrate e cercare di capire come fare per risolvere la situazione e non incappare in problemi e sanzioni ulteriori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche