I cantanti più social del momento: classifica - Notizie.it

I cantanti più social del momento: classifica

Musica

I cantanti più social del momento: classifica

classifica
I cantanti più social del momento: classifica

I cantanti, si sa, sono sempre molto seguiti e apprezzati. Vediamo allora quali sono i cantanti maggiormente seguiti sui social in questo momento. La classifica.

I cantanti regalano sempre tantissime emozioni e moltissimi di loro sono seguitissimi sui social. Da Facebook a Instagram a Twitter, ormai i cantanti hanno preso possesso dei social dove possono comunicare con i fan, far sapere loro le ultime novità riguardo la loro musica, concerti, eventi, ecc.

Per questo, vediamo insieme quali sono i cantanti maggiormente seguiti sui social. La classifica si rifà al periodo del febbraio 2017. Sicuramente con il tempo qualcosa è cambiato, ma vediamo quali sono questi artisti maggiormente seguiti durante questo periodo.

Al primo posto di questa classifica vi è sicuramente Laura Pausini, la cantante italiana maggiormente seguita sui social con quasi 11 milioni di follower. Un fenomeno in crescita per la cantante emiliana. Laura Pausini, con la sua musica, le sue canzoni d’amore, è diventata il simbolo della musica italiana nel mondo. Oltre a lei, completano il podio Emma con 7.4 milioni di follower e lo stesso Fedez con 6.7 milioni.

Laura Pausini è tra le cantanti maggiormente amate, non solo in Italia, ma anche all’estero.

Una cantante che ha ottenuto grandi successi e premi: dai Latin Awards, sino ai Grammy a tantissimi altri premi. La Pausini domina la classifica dei social e non solo musicale. La cantante di origine emiliana è seguita da quasi 11 milioni di persone divisi tra i quasi 7 milioni di Facebook, 1 milione e oltre di Instagram e più di 2 milioni su Twitter.

L’opinione del direttore di Found

La classifica è stata elaborata da Found, una story engagement factory che si occupa di digital engagement, attraverso l’Osservatorio Social Cam e che ha monitorato i vari social eleggendo la Pausini la regina dei social con il maggior numero di followers.

A esprimere una opinione sulla realizzazione di questa classifica è proprio il direttore di Found, Sara Trovato, che dice:

“Da sempre la musica è parte integrante della vita delle persone e, nel succedersi delle epoche, i cantanti sono stati eretti a idoli e punti di riferimento.

Con l’avvento dei social network il fenomeno è ancora più evidente. In particolare i giovani sono connessi con un filo diretto ai loro idoli. I social hanno permesso, da un lato, ai cantanti o star in generale, di esprimersi nella loro quotidianità in maniera intima e spontanea, dall’altro ai giovani, di interagire in maniera diretta con loro. Lo studio vuole stilare una classifica dei cantanti più forti sui social, in grado di sfruttare maggiormente la loro popolarità in rete influenzando orde di seguaci. Questo diventa fondamentale nella misura in cui aziende e brand si affidano ai social network per comunicare ai loro consumatori, attraverso personaggi che hanno costruito community imponenti”.

Il secondo posto di questa classifica è occupato da Emma Marrone, molto amata, anche per la sua grinta e le canzoni che ormai sono entrate nel cuore di tutti. Al terzo posto, il rapper Fedez, il rapper maggiormente chiacchierato ultimamente, anche grazie alla sua storia d’amore con Chiara Ferragni.

Al quarto posto della classifica vi è Jovanotti con più di 6 milioni di followers, mentre al quinto Eros con circa 6 milioni di follower.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche