> > Cantare con il metodo della sirena

Cantare con il metodo della sirena

default featured image 3 1200x900

Il metodo della sirena per il canto viene utilizzato dai cantanti per fare emergere il tono in falsetto o voce "di testa". Questa tecnica prende il nome dal suono di una sirena della polizia o antincendio e viene utilizzata per il riscaldamento della voce, prima di cominciare a cantare. Istr...

article page main ehow images a08 69 41 soprano 800x800

Il metodo della sirena per il canto viene utilizzato dai cantanti per fare emergere il tono in falsetto o voce “di testa”. Questa tecnica prende il nome dal suono di una sirena della polizia o antincendio e viene utilizzata per il riscaldamento della voce, prima di cominciare a cantare.

Istruzioni

1

Rilassatevi. Quando si scalda la voce è necessario esserlo, quindi la cosa ideale è fare un paio di allungamenti per scaldare il corpo.
2

Iniziate a utilizzare il registro inferiore della voce usando per prime le vocali “OO”. Andate al tono più basso a cui potete accedere con la voce. Non solo aiuterà a raggiungere una maggiore intensità, ma anche ad ampliare il “range” di tono.
3

Imitate il suono della sirena andando dal registro vocale basso a quello più alto della vostra voce. Le vocali e i suoni emessi dovrebbero essere simile a quelli di una sirena.
4

Raggiungete la nota più alta in assoluto della vostra voce e dopo aver raggiunto questo picco rimanete lì per un po’ imitando il suono della sirena, ma tornando lentamente alla nota iniziale.