Canzoni tascabili con gli Almost 3: rivisitazioni in musica di pezzi di De André, Gaber, Conte - Notizie.it

Canzoni tascabili con gli Almost 3: rivisitazioni in musica di pezzi di De André, Gaber, Conte

Genova

Canzoni tascabili con gli Almost 3: rivisitazioni in musica di pezzi di De André, Gaber, Conte

musica

Musica miniminale quella che Almost 3 eseguirà questa sera alle 21 nella corte di palazzo Fieschi, in piazza xxv Aprile a Casella. Almost 3 è un duo formato dal violloncellista Stefano Chiabrera e la cantante Flavia Barbacetto.

“Il nostro duo si è formato ben sette anni fa, ci esibiamo con svariati strumenti. A seconda della necessità utilizzo il basso, la chitarra, le percussioni, il sitar ma anche l’ukulele che mi permette di esprimere le variopinte sfacettaturedel violoncello. Violoncello, che di solito viene associato alla musica classica e che assume personalità diverse. La scaletta del concerto di stasera prevede un viaggio minimalista per soli voci e violoncello nella canzone d’autore italiana con gli intramontabili Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Paolo Conte ma anche uno sguardo più recente ripercorrendo i ritmi e le parole di Renato Carosone e Fred Buscaglione” – riferisce Stefano che è compositore, docente di musica e ulteriore membro degli Gnu Quartet.

Qualche titolo che gli Almost 3 proporranno questa sera: “Fiume Sand Creeck” di De Andrè; “La sveglietta” di Modugno”; “Vieni con me” di Conte; “Io mammeta e tu” di Carosone.

Una serata da trascorrere in musica, dunque, nelle note e nella voce di un duo decisamente innovativo nella scena musicale italiana. La musica degli Almost 3 potrà essere goduta nuovamente questo Sabato, al Teatro di Paglia di Cozzano (La Spezia).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche