Canzoni famose di Conchita Wurst COMMENTA  

Canzoni famose di Conchita Wurst COMMENTA  

Conchita Wurst è il nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth. Un uomo che si definisce gender-neutral e che preferisce che nei suoi confronti si utilizzino i pronomi femminili. Il personaggio da lui creato, Conchita Wurst, è quello di una cantante austriaca di venticinque anni che lui stesso definisce con queste parole: “una cantante in un abito formidabile, capelli perfetti e una bella barba”. Conchita è la donna con la barba che si presenta in pubblico e si esibisce con la sua musica per dimostrare che bisogna andare oltre ogni pregiudizio e intolleranza.


Nel 2014 ha partecipato all’Eurofestival, e ha vinto la gara con il brano intitolato “Rise like a phoenix”. La parola “wurst” in austriaco significa appunto “non me ne importa niente”, ed è questo il messaggio che Conchita vuole fare arrivare alla gente, cioè “non importa da dove vieni e quale sia il tuo aspetto”.


La parola “Conchita” invece è stato consigliato da un’amica cubana, quale tipico nome sexy di donna, e siccome il termine “wurst” significa anche “pene”, Conchita in contrapposizione ad esso sta a significare “vagina”. La carriera di Tom comincia nel 2006, con la partecipazione al talent show austriaco “Starmania”.


Tra i brani famosi di Conchita, vi è il singolo “You are Unstoppable”(uscito il 20 Febbraio 2015), “Unbreakable” (2011), “That’s What I am” (2012), “My Lights” (2014), “Heroes” (2014). E’ atteso per Maggio 2015 il suo primo album.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*