Canzoni famose di Fred Bongusto COMMENTA  

Canzoni famose di Fred Bongusto COMMENTA  

Fred Bongusto è un cantante di musica leggera italiana, piuttosto conosciuto nel nostro Paese negli anni Sessanta e Settanta. Nato a Campobasso nel 1935, la sua carriera di cantante comincia nei piccoli complessi locali, nel 1960 vi è il suo esordio da solista con il gruppo “I 4 Loris”. Il lato B del suo primo 45 giri, intitolato “Bella bellissima”, è da considerarsi il trampolino di lancio di Bongusto nel mondo della musica leggera italiana. Con i 4 Loris Fred Bongusto incide il 45 giri “Madison Italiano/Notte d’amore”. Il più grande successo di Bongusto è sicuramente “Una rotonda sul mare”.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


Altri brani che hanno riscosso il plauso del pubblico sono: Amore fermati, Spaghetti a Detroit, Tre settimane da ricordare, Doce doce, Prima c’eri tu, La mia estate con te.

Leggi anche: Come si guida a Londra

Nel 1972 Fred Bongusto incide “Questo nostro grande amore” e nel 1974 un altro brano famoso è stato “Perdonami amore”. Oltre ai 45 giri, Fred Bongusto ha pubblicato anche numerosi album.

Le sue canzoni hanno segnato un’epoca e si fanno ancora ricordare per il loro romanticismo e la nota malinconica che le contraddistingue.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*