Capelli bianchi: rimedi naturali - Notizie.it

Capelli bianchi: rimedi naturali

Donna

Capelli bianchi: rimedi naturali

capelli bianchi

Sulla vostra testa stanno comparendo i primi capelli bianchi? Niente paura! Ecco i rimedi naturali più efficaci per coprirli. E senza danneggiare i capelli.

La comparsa dei primi capelli bianchi preoccupa tutte le donne. Per la maggior parte delle donne è il segno del tempo che passa, che la giovinezza se ne sta andando silenziosamente. Bisogna però ricordare che non c’è un’età precisa per tutte per la comparsa dei capelli bianchi. I primi possono spuntare anche in situazioni di forte stress o per ragioni genetiche. Non bisogna però fare una tragedia. Meglio evitare di cedere alla tentazione di strapparli o tagliarli: mantenere la calma e ricorrere ai rimedi naturali è la soluzione migliore. La natura offre molte soluzioni per coprire i capelli bianchi senza sfibrarli e rovinarli. Ma dato che il bianco è tornato in voga, magari ci fare un pensierino prima di coprirli. Anzi, potete far diventare bianca tutta la chioma. In caso contrario, ecco i rimedi naturali più efficaci.

Capelli bianchi: come coprirli con i rimedi naturali

Per coprire i capelli bianchi, uno dei rimedi migliori è la polvere di indigo.

L’efficacia di questa polvere è prolungata nel tempo solo se la si usa in combinazione con l’henné. Per applicarla non va mescolata con l’henné: prima si applica il colore e poi si procede a un secondo step con l’aggiunta dell’indigo. Nemmeno l’henné vi convince? Un rimedio meno aggressivo è il tè nero. Per creare un infuso utile a coprire i primi fili bianchi, prendete delle foglie di tè e immergetele in 1 litro d’acqua. Poi far bollire il tutto per 30 minuti e lasciare in infusione per 24 ore. Dopo il temo di posa, filtrate l’infuso per eliminare le foglie. Come si usa? Nel risciacquo dei capelli dopo ogni shampoo. Se il vostro colore naturale è scuro, un altro rimedio è il cacao ma non da solo. Si può creare una vera e propria crema naturale mescolando 3 cucchiai di miele con 3 di cacao. Applicate sui capelli asciutti e risciacquare accuratamente.

In casa avete molta salvia? Se non lo sapevate, è un ottimo rimedio contro i capelli bianchi.

Basta portare ad ebollizione 1 litro d’acqua, poi aggiungere 200 g di foglie di salvia. Ora fate sobbollire per 30 minuti e lasciare raffreddare. A questo punto avrete ottenuto un ottimo infuso pre-shampoo da lasciare in posa suo capelli per 30 minuti. E se avete i capelli chiari? Un mix di erbe che vivacizza il vostro colore naturale, mascherando i capelli bianchi. Ibisco, calendula, zafferano e camomilla sono le erbe in questione. Da lasciare in infusione per una notte a poi da applicare come se fossero una tinta. Per chi segue la medicina ayurvedica, l’olio di amla non sarà una novità. Per essere efficace sui capelli bianchi deve essere massaggiato con cura su tutto il cuoio capelluto. Questa operazione va fatta per almeno 15 minuti tutti i giorni. L’ala si trova anche in polvere e può essere scolata all’henné o miscelata con acqua tiepida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche