Come capire se si è innamorati di qualcuno?

Come capire se si è innamorati di qualcuno?
Come capire se si è innamorati di qualcuno?

Essere innamorati di qualcuno significa vivere dei cambiamenti che molto spesso non comprendiamo. Ecco i modi per capirlo.

Ci sono diversi modi per capire se si è innamorati o no. L’ amore è la base di certi cambiamenti fisici e comportamentali. Per scoprire se siete innamorati di qualcuno, prestate attenzione a voi stessi e al modo in cui vi comportate nei confronti di quella persona.

Leggi anche: Monica Bellucci si rivela: ‘l’erotismo non è questione di età’

I Parte: Analizzate i vostri sentimenti 

1 Cosa pensate della persona? Ovviamente se analizzate i sentimenti che provate per il vostro partner, potete determinare se siete innamorati o no. Tuttavia, non è sempre facile. Non è sufficiente considerare solo gli effetti come le farfalle nello stomaco, ma anche quello che si sente per la persona in quanto essere umano.

  • La persona è speciale. Quando le persone sono innamorate, tendono a glorificare le qualità della persona amata, dimenticando i difetti. Se siete innamorati di una persona, pensate allora che questa persona è speciale e diversa dalle altre.
  • Soffrite per la sua assenza? Vi sentite vuoti quando siete lontani anche per brevi periodi? Quando si è innamorati, soprattutto all’inizio, il nostro desiderio è quello di essere sempre insieme alla persona amata. Il grado di vuoto che provate quando la persona non è vicino a voi può indicare che vi piaccia o no.
  • Vi piace la sua personalità? Sembrerà strano, ma alcune persone intraprendono delle relazioni credendo di amare una persona che in realtà a loro non piace. Se siete innamorati, vi accorgerete che la persona amata ha una personalità molto piacevole. Un’amicizia profonda o un semplice apprezzamento reciproco è il primo passo dell’amore.

2 Incoraggiate il partner? Se siete davvero innamorati, sperate che il vostro partner abbia successo nella sua attività e sarete orgogliosi del suo successo personale.

  • Le persone spesso si sentono inferiori nei confronti dei successi degli altri, anche se sono amici intimi. Ma in amore, questo sentimento di inferiorità non esiste.
  • Anche se non avete avuto successi e avete avuto fallimenti, sarete comunque orgogliosi del successo del vostro partner, come se fosse il vostro.

3 Chiedetevi se includete il vostro partner nelle vostre decisioni. In amore, le persone tendono a prendere decisioni pensando al partner. Le decisioni più importanti come accettare un lavoro o trasferirsi in un’altra città o anche piccole decisioni.

  • In amore, anche le priorità quotidiane vi faranno pensare al partner. Per esempio, indossare un abito che gli/le potrebbe piacere.
  • Si potrebbero sperimentare cose nuove in base ai loro interessi. Ad esempio, fare sport se il vostro partner ama lo sport, anche se lo sport non è la vostra tazza di tè; ascoltare musica e guardare i film che non rientrano nei vostri gusti, ma che corrispondono ai loro gusti.

4 Pensate al vostro futuro. Se siete innamorati, lo sarete a lungo termine. Quando si pensa al proprio futuro, ad esempio un nuovo lavoro o trasferirsi in un’altra città, è probabile che si includa il  partner nei vari progetti.

L'articolo prosegue subito dopo

  • Se volete dei figli, pensate di farli con il vostro partner? Pensate che lui o lei sarà un buon genitore?  Immaginate di avere figli con un’altra persona o unicamente con il vostro partner? Ne avete parlato? Se è così, allora questo è amore.
  • Vorreste invecchiare insieme? L’idea di invecchiare uno accanto all’altra vi piace? Pensate a cose del futuro come il 50 ° anniversario insieme?
  • Nel prendere decisioni importanti per il vostro futuro, il partner è presente? Non riuscite ad immaginare di trasferirvi in un’altra città o accettare un altro lavoro, senza il supporto o la presenza di quella persona?

5 Prendete in considerazione i suoi difetti. Se glorificate le qualità del partner all’inizio del rapporto, alla fine vi renderete conto che non ci sono solo qualità ma anche difetti. Quello che sentite nei confronti di questi difetti può essere o meno un indicatore di amore.

  • Se non vi preoccupa ammettere che il vostro partner abbia dei difetti e lo accettate nonostante i suoi difetti, questo è un buon segno. Essere in grado di accettare i difetti degli altri, oltre alle sue qualità, crea un sentimento impegnativo.
  • Siete in grado di parlare con lui dei suoi difetti? Ci ridete su insieme? Vorreste aiutarlo migliorare i suoi difetti? Se vi impegnate nel rendere il vostro partner una persona migliore, allora questo è un segno d’amore.

6 Fate dei compromessi? Quando si è innamorati, si è disposti a fare dei compromessi. Quando  discutete con il vostro partner, riuscite a raggiungere un compromesso. Amare significa volere che l’altro sia felice e stia bene, allora il compromesso è un segno di amore.

II Parte: Analizzate il vostro comportamento

1 Vi fa piacere se gli altri apprezzano il vostro partner. Quando siete innamorati di una persona, volete che lei faccia una buona impressione ai vostri amici e familiari. Come vi sentite quando presentate il vostro partner  ai vostri cari? Il fatto che piaccia alla vostra famiglia è importante per voi?-

  • La vostra cerchia sociale gioca un ruolo importante nel successo della vostra vita sentimentale. Anche quando si ama davvero una persona, ma alla famiglia o agli amici non piace, si crea una certa tensione. Quindi, se davvero amate una persona, vi preoccupate dell’impressione che ha fatto agli altri.-
  • Se date molta importanza al modo in cui amici e familiari si comportano verso il vostro partner, questo è un buon segno. Questo significa che si investe nel successo del rapporto e che si può essere innamorati.

2 Considerate la vostra dose di gelosia. La gelosia sana è un segno di amore. Il modo in cui sperimentate la gelosia è dunque molto importante.

  • La gelosia è tollerata. Questo significa che non siete insensibili a potenziali minacce, e il che significa che desiderate conservare e mantenere il vostro rapporto. Se siete innamorati, provate gelosia quando il vostro partner interagisce con gli altri e in pubblico sareste possessivi.-
  • Tuttavia, la gelosia può essere tossica se si esagera. La sfiducia è un segno che non siete davvero innamorati. Sentite il bisogno di sbirciare i suoi messaggi? Se questo è il vostro caso, dovreste riconsiderare il rapporto.

3 Basta chiedere ai vostri amici e alla vostra famiglia se siete cambiati. Quando si è innamorati, si cambia. Dai gusti alle priorità di vita, tutto cambia.

  • Quando siete innamorati, le vostre caratteristiche cambiano. Avrete gusti diversi. Il senso dell’umorismo o lo stile di vita possono anche cambiare. Tuttavia, non si sente la differenza perché si verifica in modo sottile.
  • Chiedete ad amici e parenti se si sono accorti di questo cambiamento. Chiedete se i vostri gusti o il vostro stile di vita sono cambiati da quando siete in coppia. Se la risposta è sì, allora probabilmente siete innamorati.

4 Non avete paura di esprimere il vostro amore. Se amate una persona, vi sentirete contraccambiati. L’amore è un sentimento di comprensione. Non vi dovreste imbarazzare di esprimere i vostri sentimenti per il partner.

  • Riuscite a parlare con lui di voi, dei vostri problemi senza paura e senza timore di essere giudicati? Esprimete le vostre emozioni negative, anche le più egoiste, senza timore che lui o lei vi giudichi?-
  • Pensate che il vostro partner potrebbe non essere d’accordo con voi, anche su questioni importanti? Se avete credenze religiose e politiche diverse, avete la sensazione che il partner rispetti le vostre convinzioni, anche se non sono condivise?
  • Siete a vostro agio con il partner? Scherzate, ridete, piangete e vivete emozioni forti quando siete insieme?

5 Siete felici quando siete insieme al partner? Anche se può sembrare ovvio, molte persone si rendono conto che in realtà non sono felici con i loro partner. È vero che questa persona non dovrebbe essere la vostra unica fonte di felicità, ma la sua presenza dovrebbe essere di conforto e farvi stare bene. Questo non dovrebbe accadere ogni giorno, ma ci deve essere un minimo di gioia e felicità quando si è insieme. Anche le piccole cose come guardare la televisione possono sembrare divertenti, in presenza del vostro partner.-

  • Questo non significa che bisogna essere felici per tutto il tempo, quando si è insieme. Tale aspettativa non è realistica. Le relazioni hanno bisogno di lavoro, anche tra persone altamente compatibili, dove a volte capitano delle controversie. Tuttavia, studi hanno dimostrato che nella maggior parte dei casi la presenza della persona amata farebbe più bene che male.
  • Se vi sentite costantemente infelici o stressati quando siete con il vostro partner, è un segno che il vostro rapporto è problematico.

III Parte: Riconoscere i segnali biologici

1 Considerate le risposte mentali. Quando ci si innamora, il cervello secerne tre ormoni, la feniletilamina, la dopamina e l’ossitocina. Questi ormoni hanno un effetto enorme sul comportamento emotivo. La dopamina è particolarmente associata alla ricompensa. Ciò significa che l’innamoramento è qualcosa che al cervello piace e vuole sperimentarlo più spesso.

  • Durante la fase iniziale di amore, si noterà che si dispone di buon umore, di una grande considerazione per se stessi e la tendenza a fare cose straordinarie. Ad esempio, fare cose romantiche come l’acquisto di regali costosi.
  • Potrete anche essere preoccupati, controllando costantemente i vostri messaggi, e-mail o – pagine di social network alla ricerca di un segno da questa persona.
  • È anche possibile avere emozioni negative. Si può paura di essere rifiutati e si è colti da emozioni improvvise. Si ricorderanno ancora e ancora i momenti chiave, ci si chiede se il primo bacio è andato bene, o se è stato detto qualcosa di stupido durante la cena.
  • La risposta mentale può provocare sensazioni di nostalgia. Se sentite la nostalgia, anche dopo periodi brevi di allontanamento, allora siete innamorati.

2 Cercate i cambiamenti fisici. Inoltre, quando si è innamorati, si verificano dei cambiamenti fisici a causa di ormoni prodotti dal cervello. Se si verificano i seguenti  sentimenti, probabilmente siete innamorati:

  • un incremento di energia
  • perdita di appetito       
  • tremito      
  • il cuore batte forte    
  • si ha difficoltà a respirare 

3 Siate consapevoli dei vostri desideri fisici. Provate un desiderio fisico per il vostro partner. Non solo il desiderio sessuale, ma anche il desiderio di baci e abbracci tutto il giorno.

  • L’ ossitocina è l’ormone responsabile dei desideri fisici, quando si è innamorati. È considerato come l’ormone dell’attaccamento. Sentite il bisogno di baciare, abbracciare e toccare il vostro partner per tutto il giorno. Avrete costantemente  voglia del contatto fisico con la persona.
  • Anche se il sesso è importante in amore, non può essere il fattore più importante. Molte persone hanno capito che la connessione emotiva con i loro partner è più importante del sesso. Se siete innamorati, capirete anche che il rapporto non si basa sul sesso.

Leggi anche

sembrare piu alta
Guide

Come sembrare più alta senza usare i tacchi

Ti piacciono le jumpsuit ma ti fanno troppo bassa? Vediamo insieme alcuni consigli per sembrare più alta senza usare i tacchi. Se non sei tanto alta questo ti può interessare perche adesso puoi sembrare più alta senza usare gli scomodi tacchi. Vediamo insieme come. Addio ai vestiti larghi. Sceglie i vestiti più aderenti. Se ti piacciono le salopette e i jumpsuit megli se li scegli pouttosot aderenti. Niente di talgie larghe. Piu aderente sarà il vestito più lunge sembreranno le tue gambe. Ballerine colore nude. Le scarpe di colori nude o chiari si  mimetizzando con i piedi. L'efffetto visuale farà Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*