Capitan Padania, ci mancava solo l’energumeno in salsa verde COMMENTA  

Capitan Padania, ci mancava solo l’energumeno in salsa verde COMMENTA  

E ci mancava solo questa. Già diffidavamo dal pensare che la chiara chioma dell’onorevole Borghezio fosse attribuibile alla pura razza, o che l’espressione vagamente sospesa del giovane Bossi potesse derivare da un ascolto particolarmente intensivo del ‘Continuum’ di  Ligeti. Ma che qualcuno potesse manipolare ciò che di colto esiste nel mondo dei fumetti per creare un Supereroe ad hoc, proprio non ce l’aspettavamo.


Capitan Padania, con regolare mantello d’ordinanza, difende il signor Bossi e compagnia cantante dal nemico, che guarda caso sono soprattutto gli islamici a cui in una tavola l’energumeno vagamente teutonico grida ‘Togliti questo strofinaccio dalla faccia, balordo!’ , et similia.


E’ evidente che qui non si voglia creare un assunto ideologico: certo il buon gusto difetta da quelle parti e la nebbia evidentemente riesce a penetrare ovunque, obnubilando pure i pensieri e un certo garbo esistenziale.


Se voleste ‘ammirare’ l’intera opera, potete andare qui: http://www.mediafire.com/?e9a6p62h67bma38  Nessun nome, nessun riferimento, tutto perfettamente in linea con quanto ci si potesse aspettare.

L'articolo prosegue subito dopo


Lorenza Cattadori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*