> > Capo d'Orlando, sgominata una banda dedita al traffico di droga

Capo d'Orlando, sgominata una banda dedita al traffico di droga

polizia 01

L'esito di una indagine accurata, condotta dal Commissariato di Polizia di Capo d'Orlando, ha consentito alle forze dell'ordine di sgominare una banda dedita al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti. Eseguiti 6 arresti e notificati 28 avvisi di garanzia, al termine di una lunga indagin...

L’esito di una indagine accurata, condotta dal Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando, ha consentito alle forze dell’ordine di sgominare una banda dedita al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti. Eseguiti 6 arresti e notificati 28 avvisi di garanzia, al termine di una lunga indagine che avrebbe accertato ben 70 episodi di cessione di sostanze stupefacenti e consentito alla Polizia di pervenire al sequestro di un abbondante quantitativo di cocaina, hashish e marijuana.

Gli arrestati sono MARTINA Francesco, nato a Patti il 29 novembre 1991, BONTEMPO VENTRE Michele, nato a Bronte (CT) il 10 luglio 1985, ARMELI Oscar, nato a Sant’Agata di Militello il 26 ottobre 1991, RIZZA Marco, nato a Torino il 28 marzo 1989, GORGONE Edoardo, nato a Patti il 14 marzo 1986, OLIVA Antonina, detta Antonella, nata a Messina il 23 maggio 1981.

L’operazione denominata “scacco matto” iniziò nel 2011 in conseguenza di gravissimi episodi di rissa avvenuti nel territorio di Capo d’Orlando. Dalle indagini emerse che le origini dei pestaggi risiedevano nel mancato pagamento di 400 euro per una partita di droga venduta. Da quegli episodi scaturirono una serie di intercettazioni che rilevarono l’esistenza di un intreccio di rapporti fra gli arrestati e altri soggetti, inerenti la distribuzione e l’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti incriminate.